Premier League: Brighton-Stoke City (lunedì)

Brighton-Stoke City è il “monday night” della dodicesima giornata del campionato di Premier League: le ultime notizie sulle formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

BRIGHTON – STOKE CITY | lunedì ore 21:00

La sosta per le partite delle nazionali è arrivata nel momento peggiore per il Brighton, che stava giocando molto bene e aveva ottenuto quattro risultati utili consecutivi. L’allenatore Chris Hughton spera che questa interruzione non abbia fatto perdere alla sua squadra la forma fisica e l’intesa che aveva dimostrato nelle scorse settimane.

Per lo Stoke City la sosta è arrivata invece nel momento giusto, l’allenatore Mark Hughes ha potuto lavorare con i suoi calciatori per cercare di migliorare sul piano tattico dopo un avvio di stagione piuttosto deludente per quelle che sono le potenzialità di questa squadra, soprattutto in attacco dove può contare su calciatori di buon livello come Shaqiri, rinfrancato dalla qualificazione della Svizzera ai prossimi Mondiali, Jesé – che nel frattempo ha potuto recuperare da un infortunio – e Choupo-Moting.

In porta ci sarà l’esordio di Grant dopo l’infortunio di Butland che sarà costretto a rimanere lontano dai campi di gioco quanto meno fino a Natale.

Il Brighton, squadra promossa lo scorso anno dalla Championship, ha già quindici punti, tre in più dello Stoke -, è lontana dalla zona retrocessione e vuole proseguire la serie positiva: a livello tattico è compatta e lascia pochi spazi alle avversarie, in più ha calciatori che in attacco riescono spesso a lasciare il segno. Izquierdo è un esterno veloce, Pröpper è un trequartista di grande qualità tecnica, Murray sta segnando con regolarità e Groß è stato finora il migliore dei suoi con cinque assist e due gol.

Da un punto di vista tattico il Brighton sembra più quadrato rispetto allo Stoke che schiera forse troppi attaccanti e calciatori fuori ruolo, ma la maggiore qualità della squadra allenata da Hughes fa credere nella possibilità di un pareggio.

Probabili formazioni
BRIGHTON: Ryan, Bong, Dunk, Duffy, Bruno, Izquierdo, Pröpper, Stephens, Knockaert, Groß.
STOKE CITY: Grant, Wimmer, Shawcross, Zouma, Pieters, Allen, Fletcher, Diouf, Shaqiri, Jesé, Choupo-Moting.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.00, Bet365)
X (3.20, Bet365)
#

Impostazioni privacy