Serie B: Salernitana-Cremonese (domenica)

Salernitana-Cremonese è l’unica partita di Serie B in programma questa domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SALERNITANA – CREMONESE | domenica ore 17:30

Salernitana e Cremonese hanno parecchi punti in comune a partire da quelli in classifica: a quota 21 sono in piena zona playoff. Entrambe inoltre hanno spesso dato vita a partite divertenti e ricche di gol: la squadra allenata da Bollini ha totalizzato sei segni “gol” nelle ultime sei giornate di campionato, quella di Tesser è a quota sei nelle ultime sette.

Spesso inoltre le due squadre hanno superato la somma dei quattro gol totali in partite ricche di colpi di scena: la Salernitana ha pareggiato 3-3 con la Salernitana, ha vinto 3-2 contro Avellino e Novara e fatto un altro 3-3 proprio nell’ultima giornata di campionato in cui ha recuperato due gol nel secondo tempo al Cesena pur giocando in dieci contro undici, mostrando così un’ottima condizione fisica e un grande carattere.

La Cremonese ha pure ottenuto ultimamente, esattamente due giornate da, una bella rimonta passando da 0-2 a 3-2 in trasferta contro il Foggia. In precedenza aveva ottenuto due pareggi con il risultato di 3-3 contro Ternana e Perugia.

I presupposti tattici e statistici per un’altra partita ricca di gol ci sono tutti, ma a partire leggermente favorita è la Salernitana che ha perso una sola volta in campionato, lo scorso nove settembre, e dovrebbe mantenere intatta la sua imbattibilità in uno stadio “Arechi” pieno di rinato entusiasmo per il campionato condotto finora dalla squadra, al di sopra di quelle che erano le aspettative iniziali.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Radunovic, Mantovani, Pucino, Vitale, Di Roberto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex, Bocalon, Rodriguez.
CREMONESE: Ujkani, Almici, Claiton, Canini, Renzetti, Arini, Pesce, Croce, Piccolo, Brighenti, Mokulu.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1X (1.30, Bet365)
GOL (1.66, Bet365)
OVER 2.5 (1.80, Bet365)
#

Impostazioni privacy