Serie A: Crotone-Genoa (domenica)

Crotone-Genoa è la prima partita della domenica di Serie A: ecco l’analisi, i pronostici e le ultime notizie sulle formazioni, in particolare su quella del Genoa che ha un nuovo allenatore, Ballardini.

CROTONE – GENOA | domenica ore 12:30

Il Crotone vincendo le ultime due partite di campionato contro Fiorentina e Bologna si è staccato dalla zona retrocessione, adesso distante sei punti: al terzultimo posto infatti c’è proprio il Genoa, che dopo l’ennesima sconfitta stagionale, nel derby contro la Sampdoria, ha esonerato l’allenatore Juric chiamando un tecnico che conosce bene l’ambiente come Ballardini.

In molte partite il Genoa è stato sfortunato, in casa in particolare ha perso otto punti dopo essere passato in vantaggio, ma la media punti pari a 0.68 avuta con Juric nelle ultime diciannove partite era troppo bassa per non prendere dei provvedimenti. Ballardini esordirà in una partita molto delicata, ci sarà subito un potenziale scontro diretto in zona retrocessione. La rosa è al completo, ha recuperato anche Palladino, non ci sono altri calciatori in precarie condizioni fisiche, e così già da questa partita si capirà quali sono le intenzioni a livello tattico del nuovo allenatore, che dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 richiamando tra i titolari Bertolacci e Pandev.

Il Crotone ha già fatto dodici punti, quota raggiunta nello scorso campionato dopo addirittura ventuno partite: la strada per la salvezza stavolta è più in discesa, e soprattutto nelle partite giocate allo stadio “Ezio Scida” la squadra allenata da Nicola è particolarmente difficile da battere. Il Crotone ha segnato due gol in tutte le ultime tre partite casalinghe di campionato in cui è rimasto imbattuto, trovando una continuità che era riuscito a ottenere solo nella parte finale della passata stagione, anche perché all’inizio dell’anno passato giocò le prime partite casalinghe in campo neutro all’Adriatico di Pescara. Tra le buone notizie per l’allenatore Nicola c’è anche il risveglio in attacco di Budimir, che ha segnato tre gol nelle ultime due partite tornando a mostrare quell’abilità in zona gol che aveva evidenziato nell’anno della promozione in A del Crotone.

Sarà una partita equilibrata e combattuta, vista l’attuale posizione di classifica il Crotone baderà prima di tutto a non perdere e conseguentemente a non subire gol, cosa che gli riesce molto bene. Il Genoa potrebbe così fare maggiore possesso palla, ma eviterà di sbilanciarsi lasciando spazi per il contropiede avversario: potrebbe uscirne una partita con poche emozioni, soprattutto nel primo tempo.

Probabili formazioni
CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella; Nalini, Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir.
GENOA: Perin; Rosi, Rossettini, Spolli, Laxalt; Rigoni, Veloso, Bertolacci; Pandev; Taarabt; Lapadula.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, Bet365)
UNDER 2.5 (1.61, Bet365)
#

Impostazioni privacy