Champions League: Besiktas-Monaco (gruppo G)

Besiktas-Monaco è l’unica partita di questo mercoledì di Champions League che si giocherà alle 18: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BESIKTAS – MONACO | mercoledì ore 18:00

Tre partite, tre vittorie. Il Besiktas ha cominciato benissimo il proprio cammino in questa Champions League: chiuderebbe addirittura i conti per l’approdo agli ottavi di finale già dopo questa quarta giornata della fase a gironi, se vincesse ancora una volta. Anche un pareggio basterebbe alla squadra turca per passare il turno, nel caso in cui il Porto perdesse contro il Lipsia.

La formazione allenata da Senol Gunes sta ottenendo risultati decisamente più positivi a livello europeo che nel proprio campionato, in cui deve rincorrere il Galatasaray e l’Istanbul Basaksehir, dopo aver compiuto alcuni passi falsi. I gol fatti finora da Cenk Tosun, Talisca e Ryan Babel hanno permesso al Besiktas di portarsi al comando di un raggruppamento molto competitivo, in cui le insidie sembravano notevoli.

Il Monaco, invece, ha conquistato un solo punto nelle prime tre giornate della fase a gironi della Champions 2017-2018: capace di arrivare in semifinale nella scorsa edizione della principale competizione europea per club, si trova adesso in grande difficoltà e rischia una prematura uscita di scena. Un mancato successo in Turchia complicherebbe ancora di più i piani del club del Principato, chiamato dunque a impostare un match offensivo e costretto a non fare troppi calcoli.

Vista la perdurante assenza di Radamel Falcao, alle prese con problemi fisici, l’allenatore Leonardo Jardim si affiderà soprattutto alle giocate di Keita Baldé: l’ex attaccante della Lazio ha recentemente segnato contro Caen e Bordeaux, sta dimostrando di essere in ottime condizioni e potrebbe entrare nel tabellino dei marcatori anche in occasione della partita di Istanbul, che si preannuncia divertente.

Probabili formazioni:
BESIKTAS: Fabri; Gokhan Gonul, Pepe, Tosic, Adriano; Tolgay Arslan, Hutchinson; Quaresma, Talisca, Babel; Cenk Tosun.
MONACO: Subasic; Raggi, Jemerson, Glik, Jorge; Fabinho, Tielemans; Lemar, Moutinho, Lopes; Keita Baldé.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER (1.65, Bet365)
KEITA BALDÉ MARCATORE (3.40, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy