Serie B: Brescia-Bari (lunedì)

Brescia-Bari è l’anticipo del lunedì dell’undicesima giornata di Serie B: le ultime notizie sulle formazioni e i pronostici.

BRESCIA – BARI | lunedì ore 20:30

Il cambio di allenatore finora non è bastato al Brescia per migliorare il suo rendimento: con Marino al posto di Boscaglia sono arrivate due sconfitte su due partite, e il bottino di un punto nelle ultime quattro (il recupero contro la Ternana) ha fatto precipitare la squadra al penultimo posto in classifica. Se la passa decisamente meglio il Bari, che nell’anticipo di venerdì scorso ha battuto 4-2 in rimonta il Cittadella, dando una dimostrazione di forza visto che aveva subito gol dopo pochi minuti dal fischio d’inizio.

La squadra allenata da Grosso sta giocando molto bene soprattutto in casa dove ha vinto cinque partite su sei, perdendo solo in modo sfortunato contro il Venezia. La lotta per la promozione diretta richiederebbe un rendimento migliore anche in trasferta, dove finora il Bari ha fatto un solo punto. Va però notato come le prime partite giocate fuori casa contro Empoli e Frosinone fossero abbastanza difficili, e la nota positiva è che il Bari anche in trasferta ha trovato spesso la via del gol, sono sei su quattro partite.

Grosso ha a disposizione anche delle valide alternative in panchina e così in questo turno infrasettimanale potrà fare anche qualche cambio: Cassani ha riposato venerdì e riprenderà il posto di Capradossi, Morleo tornerà in campo dal primo minuto sostituendo Iocolano, a centrocampo probabile un turno di riposo per Busellato, che lascerà il posto a Petriccione o Tello. In attacco insostituibili gli scatenati Galano e Improta – grandi protagonisti di questo ottimo avvio di stagione del Bari -, potrebbe riposare Cissè con Floro Flores titolare e Brienza pronto come al solito a dare una scossa nella ripresa con la sua esperienza, il suo talento e il suo mancino potente e soprattutto preciso.

Nel Brescia Marino dovrebbe insistere sul 4-3-3 che finora ha prodotto pochi risultati ma che nelle sue intenzioni dovrebbe mettere il calciatore migliore in rosa Caracciolo di segnare con continuità. Ai suoi fianchi ci saranno Furlan e il rientrante Ferrante che ha scontato la squalifica. Il centrocampo unisce qualità e quantità con Machin e Bisoli: il Brescia ha una squadra in grado di migliorare l’attuale classifica, ma battere questo Bari in grande spolvero non sarà semplice.

Probabili formazioni
BRESCIA: Minelli; Cancellotti, Gastaldello, Meccariello, Longhi; Machin, Martinelli, Bisoli; Furlan, Caracciolo, Ferrante.
BARI: Micai; Cassani, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Basha, Petriccione, Morleo; Galano, Floro Flores, Improta.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy