Ligue 2: Auxerre-Quevilly Rouen, Le Havre-Châteauroux, Paris FC-Valenciennes e Tours-Sochaux (venerdì)

Dodicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Vi offriamo i pronostici su quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AUXERRE – QUEVILLY ROUEN | ore 20:00

Alla vigilia di questa stagione, l’Auxerre era tra i club favoriti per la promozione in Ligue 1. Ha cominciato malissimo e si è ritrovato in piena zona retrocessione, ma adesso appare in crescita: ha ottenuto tre successi e un pareggio nelle ultime quattro giornate, perciò sembra poter finalmente guardare al futuro con un po’ più di ottimismo. Il Quevilly Rouen, invece, sta attraversando un periodo molto negativo: reduce da quattro sconfitte consecutive, ha molti limiti a livello difensivo e si appresta a disputare un match insidioso, dal quale non dovrebbe uscire vittorioso.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Youssouf, Y. Sané, Ba, Polomat, Fumu Tamuzo, Touré, Sakhi, Philippoteaux, Yattara, Firer.
QUEVILLY ROUEN: Hartock, Clauss, Séry, Lefort, Vignaud, Oliveira, Rogie, Taufflieb, Boujedra, Madiani, Duhamel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.50, Eurobet)
#

LE HAVRE – CHATEAUROUX | ore 20:00

Il Le Havre sta faticando terribilmente in trasferta, ma è molto competitivo sul proprio campo: ha il miglior rendimento interno di questa edizione del campionato di Ligue 2, con tredici punti all’attivo, come Gazélec Ajaccio e Paris FC, che però hanno finora disputato una partita casalinga in più rispetto alla squadra allenata da Oswald Tanchot. Lo Châteauroux aveva iniziato l’attuale stagione in modo positivo, ma poi è calato di rendimento: sconfitto in quattro delle ultime cinque partite disputate, è atteso da una trasferta durissima e potrebbe ritrovarsi ulteriormente in difficoltà.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Thuram, Ozdemir, Bain, Camara, Traoré, Ayasse, Fontaine, Ferhat, Lekhal, Bonnet, Mateta.
CHATEAUROUX: Hassen, Samnick, M’Bone, Bourillon, Angoula, Alhadhur, Khadda, Das Neves, Barthelmé, Tounkara, Mandanne.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.67, GoldBet)
PARIS FC – VALENCIENNES | ore 20:00

Il Valenciennes è reduce da giorni intensi: ha esonerato Faruk Hadzibegic, si è affidato a Nicolas Rabuel per due partite e ha successivamente cercato un nuovo allenatore. Pablo Correa era stato contattato, ma ha declinato l’offerta, perciò la scelta è caduta su Réginald Ray. Una situazione così complessa rischia di penalizzare almeno nell’immediato una squadra che ha attualmente poche certezze e si appresta a far visita al Paris FC, uscito vittorioso dagli ultimi quattro incontri casalinghi giocati.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Demarconnay, Sidibé, Bong, Yohou, Karamoko, Mandouki, Akichi, Kerrouche, Lavigne, Tchokounté, Saint-Louis.
VALENCIENNES: Merville, Dos Santos, Dabo, Aloé, Néry, Mauricio, Nestor, Roudet, Nangis, Guezoui, Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.86, GoldBet)
TOURS – SOCHAUX | ore 20:00

Momento delicato per il Tours, che ha appena esonerato i propri due allenatori: Gilbert Zoonekynd e Nourredine El Ouardani sono stati mandati via dal presidente Jean-Marc Ettori, il quale ha affidato temporaneamente la guida tecnica a Sébastien Gondouin, in attesa di compiere una scelta più a lungo termine. Ultimo in classifica, il Tours appare leggermente sfavorito in vista del match contro il Sochaux, che non ha brillato nelle ultime settimane, ma è comunque molto più competitivo dei propri avversari di stasera. Sarà una sfida tra le due squadre che, insieme con il Bourg en Bresse, hanno le peggiori difese di questa edizione della Ligue 2: ecco perché, oltre alla doppia chance esterna, anche l’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
TOURS: Goda, Lippini, Gradit, Cissé, Miguel, N’Doye, Belkebla, Hein, Makhedjouf, Bayard, Diarra.
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Ogier, Teikeu, Bergdich, Ristl, Tardieu, Bérenguer, Andriatsima, Meïté, Touzghar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.66, Bet365)
GOL (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy