Premier League: Leicester-West Bromwich (lunedì)

Leicester-West Bromwich è il posticipo del lunedì di Premier League, tra due squadre in difficoltà: analisi, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – WEST BROMWICH | lunedì ore 21:00

Leicester e West Bromwich sono due squadre con un potenziale quanto meno da metà classifica, ma il rendimento nelle ultime cinque giornate in particolare è stato scarso per entrambe. Preoccupa soprattutto il Leicester, che al momento con cinque punti si ritrova in zona retrocessione al terzultimo posto, e deve vincere per risalire la classifica. Come scusante il Leicester ha un calendario che finora è stato molto complicato: su sette partite giocate, quattro erano oggettivamente difficili contro Arsenal, Manchester United, Chelsea e Liverpool. Il West Bromwich non è un cliente facile ma è già un avversario più alla portata del Leicester, squadra che è ormai lontana parente di quella che due anni fa ha vinto il campionato ma che ha mantenuto nel corso dell’ultima stagione quanto meno un buon rendimento nelle partite in casa. Ci sono ancora calciatori protagonisti della vittoria del titolo come Schmeichel, Simpson, Morgan, Fuchs, Mahrez, Albrighton, Okazaki e Vardy, le partenze più dolorose sono state quelle di Kanté e Drinkwater che si sono fatte sentire soprattutto nella fase di non possesso palla. Il Leicester ha calciatori di grande talento in attacco anche in panchina come Musa, Slimani e Iheanacho, l’allenatore Craig Shakespeare farebbe bene a ideare uno schema più offensivo in grado di sfruttare meglio il potenziale di tutti questi calciatori che comunque potrebbero risultare un fattore anche a partita in corso.

Il West Bromwich di Tony Pulis – il “never relegated man”, mai retrocesso alla guida di una squadra del massimo campionato inglese e anzi spesso capace di autentici miracoli – è squadra molto fisica che fa giocare male chi si trova di fronte ed è molto abile sui calci piazzati. Pulis punta prima di tutto sulla fase difensiva, sarà una partita molto combattuta e con calciatori come Morgan, Ndidi, McAuley, Dawson, Barry e Krychowiak c’è da aspettarsi un alto numero di cartellini gialli, anche perché l’arbitro sarà Mike Dean, che in questa stagione sta dispensando ammonizioni con grande facilità.

Probabili formazioni:
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Maguire, Morgan, Fuchs, Mahrez, King, Ndidi, Albrighton, Okazaki, Vardy.
WEST BROMWICH: Foster, Gibbs, Evans, McAuley, Dawson, Barry, Krychowiak, Rodriguez, Livermore, Phillips, Rondón.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Eurobet)
OVER 1.5 (1.29, Eurobet)
OVER 3.5 CARTELLINI (1.60, Eurobet)
#

Impostazioni privacy