Serie B: Frosinone-Cremonese (lunedì)

Frosinone-Cremonese è il posticipo della settima giornata di Serie B, e sarà la prima giocata nel nuovo stadio “Stirpe”: pronostici, approfondimenti e probabili formazioni.

FROSINONE – CREMONESE | lunedì ore 20:30

Questa sera si giocherà la prima partita ufficiale nel nuovo stadio del Frosinone, il “Benito Stirpe”, che è già stato inaugurato giovedì scorso davanti a tredicimila spettatori. Il nuovo impianto potrebbe diventare un vantaggio in più per il Frosinone, che già ha una delle rose più competitive di questo campionato e lo ha dimostrato nelle prime giornate della Serie B 2017/2018. Per questa partita contro la Cremonese sono già stati venduti tutti i biglietti delle due curve, e ci sarà un’atmosfera molto calda per una partita non semplice da vincere, perché la Cremonese pur essendo una neopromossa si è mossa bene nel corso del calciomercato estivo e ha messo su una squadra in grado di lottare per i playoff con parecchi calciatori di categoria.

Nel Frosinone non ci sarà in attacco Ciofani, ma l’allenatore Longo è più che coperto in quel reparto, visto che potrà comunque schierare Soddimo, Ciano e Dionisi, un trio di tutto rispetto per la Serie B. Sarà una notte speciale per il Frosinone a cui basterebbe un punto per portarsi solitario al primo posto in classifica, ma naturalmente l’obiettivo sarà quello di portarsi a +3 su Perugia, Palermo e Avellino, il campionato fin da queste prime giornate è molto equilibrato e tre punti in questa partita sarebbero molto importanti per iniziare a fare la voce grossa.

Il Frosinone viene da una sconfitta, ma a Perugia il migliore in campo è stato il portiere avversario, a conferma del fatto che la squadra di Longo non meritasse la sconfitta. Per il resto il rendimento è stato più che sufficiente, e in casa pur giocando sempre in campo neutro le precedenti due partite il Frosinone ha totalizzato sei punti, subendo però gol in tutti e due i casi. La Cremonese invece dopo i sette gol complessivi segnati ad Avellino e Pro Vercelli ha fatto solo un punto nelle ultime tre giornate, segnando solo una volta. La squadra è cambiata parecchio rispetto all’anno scorso, Tesser avrà bisogno di tempo, mentre il Frosinone che ha mantenuto per grandi linee l’assetto della scorsa stagione anche per questo motivo parte favorito.

Probabili formazioni
FROSINONE: Bardi, Terranova, Ariaudo, Krajnc, M. Ciofani, Gori, Maiello, Soddimo, Crivello, Ciano, Dionisi.
CREMONESE: Ujkani, Almici, Claiton, Canini, Renzetti, Arini, Pesce, Cavion, Piccolo, Brighenti, Paulinho.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, Bet365)
OVER 1.5 (1.36, Bet365)
#

Impostazioni privacy