Serie B: Parma-Salernitana (venerdì)

Parma-Salernitana è l’anticipo della settima giornata di Serie B, partita tra due squadre che hanno vinto nell’ultimo turno di campionato: analisi e pronostici.

PARMA – SALERNITANA | venerdì ore 20:30

Parma e Salernitana hanno vinto nell’ultima giornata di campionato, e sono state due vittorie molto importanti per entrambe le squadre. Il Parma ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte consecutive andando a vincere su un campo difficile come quello del Venezia, e risollevandosi così in classifica, dove ora è tornato in zona playoff a quota nove punti. La Salernitana ha invece vinto la prima partita del campionato e l’allenatore Bollini ha così momentaneamente salvato la sua panchina, che resta comunque traballante anche se la classifica ora ha un altro aspetto e la zona retrocessione è un po’ più lontana.

In questa trasferta però Bollini dovrà suo malgrado rinunciare per infortunio a Bernardini, Tuia, Rizzo, Gatto, Ricci, Orlando e anche a Pucino, mentre Perico è stato convocato ma non dovrebbe comunque essere della partita. Con tutte queste assenze sarà inevitabile per la Salernitana schierare una formazione sperimentale soprattutto in difesa: nel 3-5-2 potrebbe essere impiegato Vitale come centrale di sinistra, con Zito esterno e due attaccanti di ruolo come Bocalon e Rodriguez. Visti i tanti assenti, Bollini preferisce mandare in campo una formazione più compatta senza l’impiego del trequartista: Rosina partirà dalla panchina, pronto a entrare a partita in corso.

Il Parma proverà ad approfittare delle numerose assenze in difesa della Salernitana, squadra che tradizionalmente in trasferta non riesce ad avere un rendimento simile a quello casalingo: finora su due partite giocate fuori casa, ha ottenuto solo un punto in due partite, contro la Pro Vercelli ultima in classifica. L’allenatore del Parma D’Aversa dovrebbe confermare per grandi linee la squadra che ha battuto il Venezia la scorsa settimana: in attacco ancora indisponibile Ceravolo, ci sarà Calaiò, con la conferma di Di Gaudio al posto di Siligardi, un po’ deludente nelle prime uscite. Di Gaudio ha giocato bene a Venezia e avrà il compito insieme a Baraye di mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Probabili formazioni
PARMA: Frattali, Iacoponi, Gagliolo, Di Cesare, Scaglia, Dezi, Scozzarella, Barillà, Baraye, Calaiò, Di Gaudio (Siligardi).
SALERNITANA: Radunovic, Schiavi, Mantovani, Vitale, Kiyine, Zito, Minala, Della Rocca, Odjer, Bocalon, Rodriguez.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.00, GoldBet)
MULTIGOL CASA 1-3 (1.30, GoldBet)
#

Impostazioni privacy