Premier League: Arsenal-West Bromwich (lunedì)

Arsenal-West Bromwich è il posticipo del lunedì che vede la squadra di Wenger costretta a vincere dopo un avvio di campionato finora negativo: approfondimenti e pronostici.

ARSENAL – WEST BROMWICH | lunedì ore 21:00

L’Arsenal ha vinto appena una partita delle ultime quattro giocate in campionato e si ritrova attualmente già con nove punti in meno della prima in classifica. Nel weekend hanno vinto tutte le squadre in lotta per i primi quattro posti (Manchester City, Manchester United, Tottenham, Liverpool e Chelsea) e all’appello manca proprio l’Arsenal che non può fallire. L’avversaria però non sarà uno dei clienti più facili che si possono incontrare in Premier League: il West Bromwich di Tony Pulis – il “never relegated man”, mai retrocesso alla guida di una squadra del massimo campionato inglese e anzi spesso capace di autentici miracoli – è squadra molto fisica che fa giocare male chi si trova di fronte.

L’anno scorso il West Bromwich ha battuto 3-1 l’Arsenal nell’ultimo precedente, ma la storia cambia quando si gioca all’Emirates dove i “gunners” hanno sempre vinto nelle sei occasioni più recenti. Wenger negli ultimi tempi ha optato per una formazione più difensiva, schierando tre centrali e modificando così il suo classico assetto tattico. L’Arsenal è meno spettacolare ma più equilibrato, fermo restando che spesso i gol subiti arrivano per errori individuali dei difensori.

Il fattore campo e la presenza di Alexis Sanchez e Lacazette, senza dimenticare l’eventuale impiego di Giroud nella ripresa, fanno pensare alla vittoria dell’Arsenal, ma potrebbe non essere una passeggiata di salute. Il West Brom difende bene e sa rendersi molto pericoloso soprattutto sulle palle inattive, grazie all’ottima organizzazione dei calci piazzati di Pulis e all’abilità nel gioco aereo di McAuley, Dawson, Evans e Krychowiak.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Cech, Monreal, Koscielny, Mustafi, Kolasinac, Ramsey, Xhaka, Bellerín, Iwobi, Sánchez, Lacazette.
WEST BROMWICH: Foster, Gibbs, Evans, McAuley, Dawson, Barry, Krychowiak, Rodriguez, Livermore, Phillips, Rondón.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
MULTIGOL 2-3 SQUADRA IN CASA (1.95, Eurobet)
MULTIGOL 2-5 (1.31, Eurobet)
2 (1X2 CARTELLINI) (1.65, Eurobet)
#

Impostazioni privacy