Ligue 2: Brest-Paris FC, Nîmes Olympique-Chamois Niortais, Orléans-Tours e Quevilly Rouen-Reims (venerdì)

Nona giornata del campionato francese di seconda serie. Ecco i pronostici su quattro partite in programma nella serata di venerdì: attenzione soprattutto alla sfida tra il Quevily Rouen e il Reims, squadra che è attualmente in testa alla classifica.

BREST – PARIS FC | ore 20:00

Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo periodo. Il Brest ha ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite di Ligue 2, in quattro delle quali è stato capace di mantenere inviolata la propria porta. Il Paris FC – ripescato al posto del Bastia all’ultimo momento – ha avuto bisogno di qualche settimana per adattarsi alla situazione, ma poi è cresciuto moltissimo: arriva da quattro vittorie di fila e non incassa gol da 305 minuti. Viste le premesse, questo match potrebbe essere equilibrato e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
BREST: Larsonneur, Kiki, Weber, Castelletto, Faussurier, Grougi, Berthomier, Gastien, Mayi, Diallo, Pi.
PARIS FC: Demarconnay, Sidibé, Yohou, Lybohy, Delaine, Alami, Akichi, Kerrouche, Nomenjanahary, Tchokounté, Lopez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.05, GoldBet)
UNDER (1.53, Bet365)
#

NIMES OLYMPIQUE – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Quattro successi consecutivi hanno permesso al Nîmes Olympique di insediarsi nelle zone altissime della classifica di Ligue 2: la squadra allenata da Bernard Blaquart è molto solida e vanta la miglior difesa di questa edizione del campionato francese di seconda serie, insieme con il Le Havre. Lo Chamois Niortais è in grande difficoltà: reduce da quattro sconfitte di fila, sta segnando pochissimo e rischia di trovare pochi spazi contro una formazione molto ben organizzata dal punto di vista tattico.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Sourzac, Paquiez, Harek, Cadamuro, Boscagli, Del Castillo, Valls, Valdivia, Vlachodimos, Depres, Alioui.
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Paro, Choplin, Batisse, Brison, Lebeau, Agouazi, Dembelé, Grange, Vion, Lamkel Zé.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.61, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.60, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.23, Eurobet)
ORLEANS – TOURS | ore 20:00

Perdendo in casa contro il Nîmes Olympique nel recente turno infrasettimanale, il Tours ha confermato di avere enormi limiti tecnici e di essere tra i principali candidati alla retrocessione nel National, la terza serie del sistema calcistico francese. La formazione guidata in panchina da Gilbert Zoonekynd e Nourredine El Ouardani è in piena crisi e parte leggermente sfavorita anche di fronte all’Orléans, che sta disputando una buona stagione ed è uscito sconfitto soltanto da uno degli ultimi sei incontri di campionato.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Gallon, Pinaud, Chemin, Monfray, Seidou, Perrin, N’Goma, D’Arpino, Poha, Nabab, Benkaid.
TOURS: Kacou, Miguel, Gradit, El Hriti, Sissoko, Mancini, Belkebla, Bayard, Raveloson, Tandia, Tall.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.22, GoldBet)
QUEVILLY ROUEN – REIMS | ore 20:00

Il Reims è in testa alla classifica della Ligue 2 e ha anche il miglior attacco di questo torneo, con diciassette gol segnati nelle prime otto giornate: le qualità tecniche di Jordan Siebatcheu, Pablo Chavarria e Xavier Chavalerin stanno facendo la differenza. Il neopromosso Quevilly Rouen ha vinto solo una partita nell’attuale campionato: spesso in difficoltà sul piano difensivo, si ritrova a dover lottare per evitare di tornare immediatamente in terza serie. La doppia chance esterna, magari associata all’opzione “over 1.5”, merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
QUEVILLY ROUEN: Hartock, Clauss, Basque, Lefort, Gobron, Oliveira, Tié Bi, Taufflieb, Rogie, Gakpa, Duhamel.
REIMS: Mendy, Koné, Abdelhamid, Métanire, Jeanvier, Chavarria, Da Cruz, Chavalerin, Rigonato, Siebatcheu, Kyei.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.56, Eurobet)
Impostazioni privacy