Serie A: Lazio-Napoli (mercoledì)

La partita più importante del turno infrasettimanale la giocano Lazio e Napoli, due squadre che hanno iniziato molto bene la stagione: ultime notizie, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – NAPOLI | mercoledì ore 20:45

Questa tra Lazio e Napoli è una partita che mette in palio tre punti come tutte le altre ma che potrebbe rappresentare un punto di svolta nel campionato di entrambe. Tutte e due le squadre hanno iniziato la stagione molto bene: la Lazio ha vinto a sorpresa la Supercoppa Italiana battendo in finale la Juventus, e dopo il pareggio contro la Spal in cui è stata parecchio sfortunata, ha vinto le successive partite in campionato e ha centrato un successo anche all’esordio in Europa League. Il Napoli ha sbagliato solo la partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, in campionato è stato perfetto: dodici punti e ben quindici gol segnati, l’ultima volta che una squadra aveva segnato così tanto nelle prime quattro giornate di Serie A correva l’anno 1972.

Questa partita è importante perché vincerla darebbe ancora maggiori motivazioni e forza per le prossime giornate di campionato: il Napoli vedrebbe ancora più consistente la sua candidatura alla lotta per lo Scudetto, la Lazio non potrebbe più nascondere le sue ambizioni per un posto in Champions League.

Gli ultimi precedenti sono stati favorevoli al Napoli e questa statistica non può essere ignorata: la Lazio ha perso tutte le ultime quattro partite all’Olimpico, senza riuscire a segnare alcun gol nelle ultime tre. Il Napoli inoltre è sempre andato a segno negli ultimi undici precedenti, con una media di 2.5 gol a partita. L’anno scorso la squadra di Sarri ha vinto 3-0 all’Olimpico, ma la Lazio arrivava a quella partita distratta dalla conquista della finale di Coppa Italia a spese della Roma. All’andata Simone Inzaghi era invece riuscito a imbrigliare l’attacco del Napoli e a pareggiare 1-1 a San Paolo.

Questo pareggio centrato a Napoli va tenuto in considerazione, Simone Inzaghi è allenatore molto preparato tatticamente, la difesa a tre ha dato grandi soddisfazioni anche nelle partite contro le “grandi” e in questo momento ha a disposizione tre calciatori in uno stato di forma strepitoso: Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Immobile.

Il Napoli complessivamente ha più qualità e un gioco offensivo più efficace, ma sbloccare il risultato non sarà facile contro l’unica squadra che finora non è mai andata sotto nel punteggio in questa edizione di Serie A: sarà una partita equilibrata, i gol non dovrebbero mancare ma è difficile immaginare una netta affermazione da parte di una delle due squadre.

Probabili formazioni
LAZIO: Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Basta, Lucas Leiva, Parolo, Lulic, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Immobile.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.45, GoldBet)
X2 + UNDER 4.5 (1.60, GoldBet)

Impostazioni privacy