Serie B: Bari-Cesena (lunedì)

La prima giornata di Serie B si chiude di lunedì con il posticipo tra Bari e Cesena: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BARI – CESENA | lunedì ore 20:30

Il Bari dopo due anni in cui non è riuscito a fare valere sul campo la qualità della sua rosa ha deciso di ripartire con rinnovate ambizioni scegliendo un allenatore giovane, l’ex campione del mondo del 2006 Fabio Grosso, e affidandogli una squadra di ottimo livello per la categoria. L’obiettivo minimo è quello della partecipazione ai playoff: per provarci sono arrivati calciatori di buon livello per la Serie B come Masi, Busellato, Tello, Marrone e Nené. Grosso ha a disposizione una formazione di buon livello e soprattutto tante riserve di qualità che torneranno molto utili nel corso di un campionato lungo come questo di Serie B. Molto dipenderà dall’allenatore che oltre che sul piano tattico dovrà essere molto bravo a unire il gruppo e a dare motivazioni ai tanti calciatori che hanno fallito lo scorso anno.

Il Cesena l’anno scorso è riuscito a salvarsi solo nel finale di campionato in una stagione strana in cui la squadra, pur essendo attrezzata per un campionato di alta classifica, ha avuto un rendimento disastroso in trasferta e ha mostrato poco carattere, facendosi spesso rimontare nei minuti finali. Con Camplone – confermato anche per quest’anno – come allenatore al posto di Drago, il rendimento è migliorato, ora però l’allenatore sarà chiamato a gestire una rosa che appare meno competitiva per le parecchie cessioni fatte in estate, una su tutte quella dell’attaccante Ciano. Sono andati via altri calciatori di qualità come Garritano e Rodriguez in attacco e Rigione in difesa. Il Cesena ha preferito puntare sui giovani, tra i tanti nuovi arrivati solo Crimi e Kupisz superano i 22 anni. Camplone avrà bisogno di tempo per farli rendere al massimo, anche se nelle partite di Coppa Italia la squadra ha fatto abbastanza bene battendo la Sambenedettese in casa e portando poi ai tempi supplementari il Genoa a Marassi. Camplone questa sera non avrà però a disposizione gli squalificati Dalmonte e Jallow oltre agli infortunati Kone, Gasperoni ed Esposito.

Il Bari ha vinto le due partite di Coppa Italia giocate al San Nicola col risultato di due a uno contro Parma e Cremonese: Grosso per la prima partita si affida al tridente formato da Galano, Nené e Improta per avere ragione del Cesena.

Probabili formazioni
BARI: Micai, Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, Morleo, Salzano, Basha, Busellato, Galano, Nenè, Improta.
CESENA: Fulignati, Perticone, Donkor, Ligi, Kupisz, Crimi, Laribi, Vita, Eguelfi, Gliozzi, Panico.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.10, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.80, GoldBet)

Impostazioni privacy