Ligue 2: Brest-Nancy, Paris FC-Auxerre, Quevilly Rouen-Clermont Foot e Tours-AC Ajaccio (venerdì)

Quinta giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

BREST – NANCY | ore 20:00

Il Brest è uno dei club che ambiscono alla promozione in Ligue 1: ha avuto difficoltà nelle prime settimane dell’attuale stagione, ma poi è cresciuto e ha conquistato quattro punti nelle ultime due giornate. La squadra allenata da Jean-Marc Furlan convince più offensivamente che nella gestione della fase di non possesso palla, penalizzata dagli infortuni del difensore centrale Brendan Chardonnet e del portiere Julien Fabri. Il Nancy potrebbe segnare almeno un gol al Brest, ma non ha ancora vinto una partita in questo campionato e appare leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
BREST: Larsonneur, Bernard, Belaud, Weber, Castelletto, Faussurier, Berthomier,, Pi, Sissoko, Coeff, Butin.
NANCY: Jourdren, Cuffaut, Diagne, Chrétien Basser, Muratori, Abergel, Cetout, Ba, Nordin, Hadji, Robic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
GOL (1.84, GoldBet)
PARIS FC – AUXERRE | ore 20:00

Il Paris FC sta dimostrando di avere grandi limiti a livello realizzativo: è andato a segno soltanto in una delle sei partite ufficiali disputate in questa stagione, considerando anche la Coupe de la Ligue. Fabien Mercadal si sta affidando a un sistema di gioco prudente, che prevede la presenza di un solo attaccante di ruolo: per lo spettacolo, insomma, è meglio rivolgersi altrove. L’Auxerre, che sembrava uno dei club più attrezzati per il salto di categoria, sta incredibilmente faticando: reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, dovrà cercare di giocare con prudenza e di evitare un nuovo passo falso. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Demarconnay, Sidibé, Bong, Yohou, Karamoko, Akichi, Ech-Chergui, Mandouki, Kerrouche, Delaine, Tchokounté.
AUXERRE: Boucher, Y. Sané, Ba, Tacalfred, Ndicka, Obraniak, Diallo, Adéoti, Touré, Philippoteaux, P. Sané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.52, Paddy Power)
QUEVILLY ROUEN – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Il Clermont Foot è guidato in panchina da Corinne Diacre, che è arrivata nell’estate del 2014, sta dimostrando di avere ottime conoscenze e compie scelte tattiche differenti, a seconda dei calciatori di cui dispone: due stagioni fa, per esempio, poteva contare su un buon attaccante come Famara Diedhiou e ha proposto un gioco offensivo; ora, invece, sta puntando soprattutto su una solida fase difensiva. Capace di mantenere inviolata la propria porta in cinque delle sei partite ufficiali giocate in questa annata calcistica, il Clermont Foot dovrebbe disputare un match da “under” contro il Quevilly Rouen, che ha poca qualità da centrocampo in su.

Probabili formazioni:
QUEVILLY ROUEN: Hartock, Séry, Vignaud, Mendy, Lefort, Oliveira, Rogie, Basque, Tié Bi, Gakpa, Duhamel.
CLERMONT FOOT: Bernardoni, Centonze, Kavdanski, Fontaine, Gavory, Iglesias, Perez, Pereira Lage, N’Diaye, Ajorque, Honorat.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.72, Eurobet)
TOURS – AC AJACCIO | ore 20:00

Il Tours è ancora a quota zero punti in campionato e sta riuscendo a collezionare risultati positivi soltanto in Coupe de la Ligue, competizione in cui martedì scorso ha consumato molte energie psicofisiche, battendo ai calci di rigore il Le Havre, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Nel match interno contro l’AC Ajaccio, squadra che è imbattuta in questa edizione della Ligue 2, l’intensità dei padroni di casa potrebbe progressivamente calare. Gli ospiti sembrano pronti ad approfittarne e a emergere con il passare dei minuti.

Probabili formazioni:
TOURS: Kacou, Cissé, Gradit, Miguel, Sissoko, Makhedjouf, Belkebla, Bergougnoux, Raveloson, Bakar, Tall.
AC AJACCIO: Sollacaro, Avinel, Cabit, Hergault, Sainati, Camara, Cavalli, Coutadeur, Nouri, Maazou, Wissa.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.61, Bet365)
X2 SECONDO TEMPO (1.40, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.85, Eurobet)
Impostazioni privacy