League Cup 2017/2018: i pronostici sul secondo turno (martedì)

Questo martedì si giocano le partite del secondo turno della League Cup inglese: entrano in scena ben dodici squadre della Premier League, tra cui Watford e Leicester.

La League Cup – quest’anno ribattezzata Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione – è la seconda coppa per importanza dopo l’Fa Cup, la vincente ottiene la qualificazione alla prossima Europa League e a partecipare sono le 92 squadre che fanno parte della lega inglese e cioè dei campionati di Premier League, Championship, League One e League Two. Nel secondo turno entrano in scena ben dodici squadre di Premier League, tra cui Southampton e Leicester.

In questo turno è molto complicato capire quali saranno le formazioni schierate dagli allenatori, che in quasi tutte le occasioni faranno un turn over più o meno massiccio. Il Crystal Palace ha ancora bisogno di tempo per assorbire il cambio di gioco da Allardyce a De Boer, il passaggio da un calcio difensivo a uno basato sul possesso palla e offensivo è reso ancora più difficile dagli infortuni a due calciatori d’attacco come Sakho e Zaha. In questa partita dovrebbero rientrare Yohan Cabaye e James McArthur, gli avversari dell’Ipswich saranno privi di parecchi calciatori: David McGoldrick, Emyr Huws, Tommy Smith, Adam Webster, Teddy Bishop, Tom Adeyemi e Andre Dozzell. L’Ipswich – squadra di Championship – ha vinto tutte e cinque le partite giocate finora in questa nuova stagione e nonostante le assenze ha entusiasmo e abilità per fare un gol a una squadra che ancora ha bisogno di tempo per riorganizzarsi.

Un’altra partita potenzialmente da “gol” è Accrington-West Bromwich. L’Accringhton finora ha vinto tutte le partite stagionali giocate in casa subendo però sempre gol, nel West Brom l’allenatore Tony Pulis dovrebbe cambiare tutta la difesa.

Il Leicester privo di Wes Morgan, Danny Drinkwater, Kelechi Iheanacho, Robert Huth e Vicente Iborra gioca la seconda partita stagionale in trasferta: dopo la sconfitta per 4-3 contro l’Arsenal, vista l’assenza dei due difensori centrali titolari e la pericolosità degli attaccanti in contropiede contro lo Sheffield United c’è da aspettarsi un’altra partita con tanti gol, anche perché proprio lo Sheffield ha battuto 3-2 nel turno precedente il Walsall.

Il Watford dovrebbe schierare una formazione competitiva, il nuovo allenatore Silva soddisfatto per l’avvio di campionato ha detto che la sua squadra prenderà seriamente la League Cup e così contro il Bristol City la vittoria è più che probabile. A parte gli infortunati Younes Kaboul, Daryl Janmaat, Roberto Pereyra, Tommie Hoban, Craig Cathcart e Mauro Zarate in campo dovrebbero andare parecchi calciatori titolari nelle intenzioni dell’allenatore.

Tra le squadre di Championship in campo oggi Norwich e Cardiff dovrebbero sfruttare il fattore campo, anche perché non dovrebbero fare troppi cambi rispetto alle formazioni titolari: contro Charlton Athletic e Burton Albion qualificazione probabile.

Pronostici:
martedì ore 20:30 Crystal Palace – Ipswich Town GOL (2.15, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.70, Eurobet)
martedì ore 20:45 Accrington Stanley – West Bromwich Town GOL (1.96, Goldbet)
martedì ore 20:45 Sheffield United – Leicester City OVER 2.5 (1.80, Eurobet)
martedì ore 20:45 Watford – Bristol City 1 (1.60, Eurobet)
martedì ore 20:45 Norwich City – Charlton Athletic 1 (1.27, Eurobet)
martedì ore 20:45 Cardiff City – Burton Albion 1 (1.55, Eurobet)
martedì ore 20:45 Middlesbrough – Scunthorpe United 1 (1.45, Eurobet)
martedì ore 20:45 Fulham – Bristol Rovers 1 (1.47, Eurobet)

Impostazioni privacy