Ligue 2: Chamois Niortais-Tours, Clermont Foot-Lorient, Nancy-Sochaux e Reims-Bourg en Bresse (venerdì)

Quarta giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

CHAMOIS NIORTAIS – TOURS | ore 20:00

Il Tours è uno dei club che rischiano maggiormente di retrocedere nel National, la seconda serie del calcio francese: ha perso tutte e tre le partite finora disputate in questa edizione della Ligue 2. Le Havre, Clermont Foot e Reims si sono imposti in rapida successione sulla squadra allenata da Gilbert Zoonekynd e Nourredine El Ouardani, attesa da un impegno complicato anche nelle prossime ore. Lo Chamois Niortais è ancora imbattuto nell’attuale campionato: dopo aver pareggiato contro AC Ajaccio e Nancy, ha sconfitto l’Auxerre. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Da Costa, Batisse, Choplin, Kiki, Agouazi, Grange, Dembelé, Roye, Lamkel Zé, Dona Ndoh.
TOURS: Kacou, Gradit, Cissé, Nanizayamo, Belkebla, Bayard, Bergougnoux, Raveloson, Sissoko, Bouazza, Tall.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.28, Bet365)

CLERMONT FOOT – LORIENT | ore 20:00

Entrambe le squadre non stanno offrendo grandissimo spettacolo, ma hanno recentemente dimostrato di saper gestire molto bene la fase di non possesso palla. Il Clermont Foot ha mantenuto inviolata la propria porta in tutte e quattro le partite ufficiali finora disputate in questa stagione, considerando anche la Coupe de la Ligue. Il Lorient non ha incassato gol nelle ultime due partite di campionato, giocate contro Gazélec Ajaccio e Châteauroux. Viste le premesse, insomma, il match dovrebbe essere tutt’altro che spettacolare.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Bernardoni, Centonze, Kavdanski, Fontaine, Gavory, Honorat, Iglesias, Pereira Lage, Perez, N’Diaye, Ajorque.
LORIENT: Petkovic, Moreira, Touré, Conté, Le Goff, Guendouzi, Lemoine, Cabot, Marveaux, Bouanga, Courtet.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.80, Bet365)
NANCY – SOCHAUX | ore 20:00

Alla vigilia dell’attuale stagione, il Sochaux non sembrava poter ambire a un campionato di vertice: reduce da annate poco esaltanti, era potenzialmente meno competitivo di tante altre squadre impegnate in Ligue 2. Nelle prime tre giornate, invece, ha saputo conquistare sette punti: è ancora presto per capire se possa sorprendere anche a lungo termine, ma l’avvio è stato certamente positivo e merita di essere sottolineato. Il Nancy è in difficoltà: situato nelle zone basse della classifica, non dovrebbe riuscire a battere il Sochaux.

Probabili formazioni:
NANCY: Jourdren, Badila, Diagne, Cuffaut, Muratori, Abergel, Cetout, A. Ba, Nordin, Dembélé, Koura.
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Ruiz, Teikeu, Fuchs, E. Ba, Tardieu, Daham, Kalulu, Touzghar, Martin.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.66, Bet365)
REIMS – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Il Reims ha vinto tutte e quattro le partite ufficiali finora giocate in questa stagione, segnando appena cinque gol complessivi. Una strepitosa fase difensiva sta facendo la differenza in favore della formazione guidata in panchina da David Guion, che ha puntualmente mantenuto inviolata la propria porta contro Nîmes Olympique, Orléans, Bourg en Bresse e Tours, è a punteggio pieno in campionato e ha raggiunto il secondo turno della Coupe de la Ligue. Il Bourg en Bresse dovrebbe evitare una sconfitta di larghe proporzioni, ma non sembra poter aspirare a ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
REIMS: Mendy, Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Koné, Chavarria, Chavalerin, Da Cruz, Rigonato, Ngamukol, Siebatcheu.
BOURG EN BRESSE: Deneuve, Perradin, Amiot, Paye, Martin, Faivre, Hoggas, Nirlo, Boussaha, Bègue, Merdji.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.56, GoldBet)
1 + UNDER 4.5 (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy