Europa League: Utrecht-Zenit San Pietroburgo (mercoledì)

Andata dei playoff di Europa League. Il primo match, che è in programma mercoledì, mette di fronte Utrecht e Zenit San Pietroburgo.

UTRECHT – ZENIT SAN PIETROBURGO | mercoledì ore 18:00

Il primo match d’andata dei playoff di Europa League si gioca sul campo dell’Utrecht, squadra che è partita dal secondo turno preliminare, in cui ha eliminato la Valletta, garantendosi dunque il diritto di sfidare successivamente il Lech Poznan, costretto a propria volta ad arrendersi di fronte alla formazione guidata da Erik Ten Hag, il quale ha un passato da tecnico delle giovanili del Bayern Monaco e punta su un propositivo 4-3-1-2.

L’allenatore dello Zenit ha meno bisogno di presentazioni: è Roberto Mancini, recentemente approdato in Russia per tentare di riportare su alti livelli di rendimento un club prestigioso, reduce da una stagione non esaltante, vissuta con Mircea Lucescu in panchina. Mancini ha iniziato molto bene questa nuova avventura: la sua squadra ha eliminato lo Bnei Yehuda nel terzo turno preliminare di Europa League – seppur con qualche brivido, vista la sconfitta casalinga per 1-0 incassata al ritorno, dopo il successo esterno per 2-0 dell’andata – e soprattutto è al comando della classifica del proprio campionato, con sedici punti conquistati in sei giornate.

L’Utrecht gioca un bel calcio, ha buone individualità da centrocampo in su e merita di non essere sottovalutato: potrebbe impensierire lo Zenit, che però dispone di un maggior numero di alternative di qualità, dopo essere stato protagonista di un’importante campagna acquisti nelle ultime settimane. Le sostituzioni potrebbero fare la differenza a favore degli ospiti, verosimilmente destinati a emergere nella ripresa.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Jensen, Klaiber, Van der Maarel, Dumic, Emanuelson, Ayoub, Velanas, Van de Streek, Labyad, Kerk, Dessers.
ZENIT SAN PIETROBURGO: Lodygin, Terentjev, Ivanovic, Mammana, Criscito, Kuzyaev, Paredes, Noboa, Erokhin, Kokorin, Driussi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.66, Bet365)
X PRIMO TEMPO (2.25, Eurobet)
SQUADRA OSPITE VINCE IL SECONDO TEMPO (2.00, Paddy Power)
Impostazioni privacy