Premier League: Brighton-Manchester City (sabato)

Il sabato della prima giornata di Premier League si chiude con il posticipo in programma alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Il Manchester City ha speso 240 milioni di euro nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, eppure di campionissimi finora non ne sono arrivati. L’allenatore Guardiola dopo la sua prima stagione senza vincere titoli ha badato al sodo, pensando soprattutto al reparto arretrato e agli esterni, pagando a peso d’oro ottimi calciatori che potranno essere funzionali alla sua filosofia di gioco: sono arrivati il portiere Ederson (Benfica), i terzini Danilo (Real Madrid), Walker (Tottenham) e Mendy (Monaco) più il trequartista Bernardo Silva (Monaco). Una scelta, questa, condivisibile e realista per fare del Manchester City una squadra solida e capace di resistere ai ritmi alti di Premier League e Champions League. Il valore aggiunto per il Manchester City di questa stagione potrebbe però essere l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus, che l’anno scorso quando arrivato da gennaio in poi ha avuto un impatto subito positivo segnando con grande regolarità prima di infortunarsi. Avere a disposizione due frombolieri come Aguero e Gabriel Jesus, una lunga lista di trequartisti ed esterni d’attacco come De Bruyne, David Silva, Bernando Silva, Sané e Sterling e tutti questi nuovi terzini nuovi di zecca fanno del Manchester City la squadra potenzialmente più competitiva, a maggior ragione in difesa se Kompany finalmente verrà lasciato in pace dagli infortuni. C’è poi da immaginare un cambio di rotta a livello tattico da parte di Guardiola, che vorrà probabilmente adattarsi allo stile di gioco della Premier League, abbandonare l’assolutezza del tiki taka e cercare di più le verticalizzazioni e le accelerazioni dei calciatori a sua disposizione, altrimenti non si spiegherebbero le scelte degli acquisti di Walker e Mendy, terzini con caratteristiche molto lontane da quelle degli esterni di difesa che erano stati al servizio di Guardiola al Barcellona prima e al Bayern Monaco poi.

Il precampionato del Manchester City è andato molto bene e l’avversaria nella prima giornata di campionato è una neopromossa, il Brighton, che rischia una sonora sconfitta all’esordio. La squadra allenata da Chris Hughton ha una rosa perfetta per la Championship, ma probabilmente non in grado di confrontarsi con la Premier League. Gli arrivi di Pascal Gross, Josh Kerr, Ales Mateju, Mathias Normann e Mathew Ryan non sembrano al momento in grado di aggiungere abbastanza qualità per ottenere la salvezza.

Probabili formazioni:
BRIGHTON: Ryan, Suttner, Duffy, Dunk, Bruno, March, Groß, Stephens, Skalak, Pröpper, Murray.
MANCHESTER CITY: Ederson, Mendy (Danilo), Stones, Kompany, Walker, Fernandinho, Sané, De Bruyne, Bernardo Silva, David Silva, Gabriel Jesus.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.33, GoldBet)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)
Impostazioni privacy