International Champions Cup: Tottenham-Roma (mercoledì)

Le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici per la seconda amichevole di alto livello che vedrà in campo la nuova Roma allenata da Eusebio Di Francesco.

TOTTENHAM – ROMA | mercoledì ore 02:00

La nuova Roma allenata da Eusebio Di Francesco – che ha preso il posto di Luciano Spalletti, passato all’Inter – giocherà stanotte la seconda partita amichevole di alto livello della nuova stagione: dopo il pareggio per uno a uno contro il Psg di Unai Emery (che ha prevalso poi ai calci di rigore), l’avversaria sarà il temibile Tottenham di Pochettino che ha pure affrontato i francesi la scorsa settimana, vincendo 4-2.

Con Di Francesco la Roma proverà a giocare un calcio offensivo, e non è una novità rispetto alla passata stagione, a cambiare sarà però il modulo di riferimento. Spesso Spalletti l’anno scorso ha usato la difesa a tre, che molto probabilmente non si vedrà più con Di Francesco, che punta sul 4-3-3. A cambiare sarà anche la zona di campo occupata da Nainggolan, che da trequartista tornerà a fare l’interno di centrocampo.

Il direttore sportivo Monchi sta facendo sulla carta un buon lavoro, la Roma ha fatto delle cessioni importanti (Rudiger, Paredes e Salah) ma ha incassato da tutti e tre delle ottime somme di denaro che sono state finora reinvestite per dare a Di Francesco due calciatori di alto livello per ogni ruolo. Allo stato attuale dopo gli arrivi di Gonalons, Karsdorp, Kolarov, Defrel e Under manca solo il sostituto naturale di Salah, e ci sono delle trattative ben avviate per Mahrez del Leicester. Nel frattempo Di Francesco sta cercando di fare comprendere ai calciatori attualmente a sua disposizione (ci sono da considerare gli infortuni di Emerson Palmieri e Karsdorp, motivo per cui Kolarov appena arrivato sarà subito titolare) i movimenti del suo 4-3-3, e ci sarà bisogno di tempo non tanto per migliorare in attacco quanto per mettere a posto la difesa, visto che si tratta di un modulo comunque molto offensivo.

Il Tottenham sta crescendo stagione dopo stagione, ha dei calciatori giovani che hanno aumentato la propria esperienza internazionale e ormai la squadra allenata da Pochettino sembra pronta al definitivo salto di qualità. La società ha incassato ben 55 milioni di euro dalla cessione di un terzino, Walker, e ora potrà con calma decidere quale rinforzo aggiungere a una rosa che è giù su livelli altissimi: le conferme di Alli e Kane sono già un primo passo verso una nuova stagione di soddisfazioni. Stasera Pochettino farà parecchi cambi da una frazione di gioco all’altra, nel primo tempo – a parte l’infortunato Rose – dovrebbe giocare la difesa titolare, mentre i più forti in attacco (inclusi Dele Alli e Kane) dovrebbero entrare nella ripresa.

Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming su Bet365 per gli utenti registrati e con il saldo in attivo.

Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Lloris, Trippier, Vertonghen, Wimmer, Davies, Dembele, Wanyama, Onomah, Eriksen, Nkoudou, Janssen.
ROMA: Alisson, Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Gerson, De Rossi, Nainggolan, Defrel, Dzeko, Perotti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.53, Bet365)
1 (1.28, Bet365)
X2 PRIMO TEMPO (1.50, Bet365)
1X SECONDO TEMPO (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy