Brasileirao: Santos-Bahia, Avaí-Cruzeiro, Fluminense-Corinthians e Sport Recife-Palmeiras (domenica)

Sedicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le partite che forniscono i maggiori spunti di interesse.

SANTOS – BAHIA | domenica ore 16:00

Il Santos aveva cominciato malissimo il proprio cammino nel Brasileirao 2017, ma poi ha cambiato guida tecnica ed è cresciuto molto, fino a portarsi nelle zone alte della classifica. La gestione di Levir Culpi, allenatore di grande esperienza, sta dando i frutti sperati dai vertici societari: ormai da numerose settimane a questa parte, la squadra appare ben disposta in campo e fornisce quasi sempre indicazioni positive. Poco spettacolo, tanta concretezza: ecco le attuali caratteristiche del Santos, che ha mantenuto inviolata la propria porta nelle ultime tre partite e potrebbe ottenere una vittoria contro il Bahia, costretto a fare i conti con le non perfette condizioni di Wellington Silva, Jackson, Hernane, Edigar Junio, Maykon Leite e Rodrigao, nonché con le squalifiche di Matheus Sales e Lucas Fonseca.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Daniel Guedes, Noguera, David Braz, Jean Mota, Yuri, Vecchio, Bruno Henrique, Lucas Lima, Copete, Kayke.
BAHIA: Jean, Eduardo, Tiago, Eder, Matheus Reis, Juninho, Renê Junior, Zé Rafael, Vinicius, Mendoza, Joao Paulo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.77, GoldBet)
1 + UNDER 4.5 (1.95, Eurobet)
AVAÍ – CRUZEIRO | domenica ore 21:00

L’Avaí ha appena ottenuto un prezioso pareggio contro il Corinthians, capolista del Brasileirao. Il risultato centrato nei giorni scorsi dovrebbe dare ulteriore fiducia alla squadra guidata in panchina da Claudinei Oliveira, che era già uscita imbattuta da quattro dei precedenti cinque incontri e ha bisogno di trovare una continuità di rendimento ancor maggiore, se vuole riemergere dalla zona retrocessione. Il Cruzeiro sta collezionando buonissimi risultati in casa, mentre è decisamente più discontinuo in trasferta: non dovrebbe vincere il match esterno in programma nelle prossime ore, anche perché è alle prese con i guai fisici di Robinho, Rafinha, Hudson, Dedé e Alisson, oltre che con la squalifica di Ezequiel. L’assenza di Capa, fermato dal Giudice Sportivo, rappresenta invece l’unico problema di formazione per l’Avaí.

Probabili formazioni:
AVAÍ: Douglas, Leandro Silva, Alemao, Betao, Joao Paulo, Judson, Simiao, Joel, Pedro Castro, Juan, Junior Dutra.
CRUZEIRO: Fabio, Lucas Romero, Leo, Murilo, Diogo Barbosa, Lucas Silva, Henrique, Ariel Cabral, Elber, Thiago Neves, Sassá.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.66, Bet365)
FLUMINENSE – CORINTHIANS | domenica ore 21:00

Dopo aver iniziato l’attuale edizione del Brasileirao in modo strepitoso, il Corinthians ha leggermente frenato: è stato bloccato sul pari dall’Atletico Paranaense e dall’Avaí, ma rimane in testa alla classifica e continua ad avere un discreto margine nei confronti del Gremio, la squadra che lo insegue più da vicino. La capolista è tuttora imbattuta in questo campionato e ha buone possibilità di prolungare la propria serie positiva in questo weekend, nel corso del quale affronterà la Fluminense, penalizzata non soltanto dalla squalifica di Calazans e dai problemi fisici di Henrique Dourado, Nogueira, Reginaldo e Pierre, ma anche dall’impossibilità di affidarsi a Wellington Silva, talentuoso esterno offensivo, il cui passaggio al Bordeaux sembra ormai imminente.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Julio Cesar, Lucas, Frazan, Henrique, Leo, Orejuela, Scarpa, Wendel, Marlon Freitas, Richarlison, Pedro.
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Balbuena, Pedro Henrique, Arana, Gabriel, Maycon, Giovanni Augusto, Rodriguinho, Romero, Jô.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.53, Bet365)
SPORT RECIFE – PALMEIRAS | domenica ore 21:00

Lo Sport Recife può contare su un attaccante di buon livello: si chiama André, ha quasi ventisette anni ed è stato autore di una doppietta nel recente match contro l’Atletico Goianiense, travolto per 4-0. Anche il Palmeiras gioca in modo spregiudicato: dopo aver battuto il Vitoria per 4-2, ha pareggiato per 2-2 contro il Flamengo. L’opzione “gol” merita attenzione, esattamente come la doppia chance interna, visto che gli ospiti sono alle prese con ben quattro squalifiche: quelle di Dudu, Tchê Tchê, Borja e Michel Bastos. Le non perfette condizioni di Willian rappresentano un ulteriore inconveniente per il Palmeiras, leggermente sfavorito di fronte allo Sport Recife, impensierito soltanto dai guai fisici di Magrao e Osvaldo.

Probabili formazioni:
SPORT RECIFE: Agenor, Samuel Xavier, Ronaldo Alves, Henriquez, Sander, Patrick, Rithelly, Everton Felipe, Diego Souza, Mena, André.
PALMEIRAS: Jailson, Mayke, Edu Dracena, Luan, Egidio, Felipe Melo, Bruno Henrique, Roger Guedes, Guerra, Keno, Deyverson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.30, Bet365)
GOL (1.90, Bet365)

Altri pronostici:
lunedì ore 00:00 Atletico Goianiense – Botafogo X2 (1.61, Bet365)
lunedì ore 00:00 Atletico Paranaense – Ponte Preta GOL (2.00, Paddy Power)

Impostazioni privacy