MLS: New York City-Chicago Fire, Toronto FC-Colorado Rapids e New England Revolution-Los Angeles Galaxy

Weekend interessante nella Major League Soccer. Analizziamo le partite che forniscono i maggiori spunti di riflessione.

NEW YORK CITY – CHICAGO FIRE | sabato ore 20:00

Pur non essendo più giovanissimo, David Villa continua a segnare molto con il New York City, che gioca un calcio sin troppo spregiudicato e finisce per concedere enormi spazi ai propri avversari: le ultime tre partite disputate dalla squadra allenata da Patrick Vieira sono state da “gol” e “over”. I Chicago Fire puntano su Nemanja Nikolic, ex attaccante del Legia Varsavia, nonché attuale capocannoniere della Major League Soccer 2017: l’ungherese si è ambientato molto bene in America e rappresenta una risorsa importante per la formazione guidata in panchina da Veljko Paunovic, apparsa però inefficace dal punto di vista difensivo in occasione del recente match contro i Portland Timbers, chiuso sul 2-2. Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
NEW YORK CITY: Johnson, Allen, Chanot, Callens, Sweat, Lopez, Ring, Harrison, McNamara, Moralez, Villa.
CHICAGO FIRE: Lampson, Vincent, Meira, Kappelhof, Polster, Schweinsteiger, Juninho, Accam, Solignac, Nikolic, De Leeuw.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, Paddy Power)
OVER (1.57, Bet365)
TORONTO FC – COLORADO RAPIDS | domenica ore 01:00

Sebastian Giovinco è il principale punto di forza del Toronto FC, che si trova al comando della Eastern Conference della Major League Soccer 2017, seppur con una partita in più rispetto ai Chicago Fire, staccati di un solo punto. La franchigia canadese sta ribadendo il proprio valore, dopo aver sfiorato la conquista del titolo nella scorsa stagione, quando ha raggiunto la finale playoff e si è arresa soltanto di fronte ai Seattle Sounders, capaci di imporsi ai calci di rigore. I Rapids stanno esibendo un rendimento disastroso in trasferta, dove hanno perso tutti e sette gli incontri disputati in questa edizione della MLS. Il match in programma sul campo del Toronto FC si preannuncia complicatissimo per la squadra di Colorado, le cui possibilità di evitare una sconfitta appaiono decisamente basse.

Probabili formazioni:
TORONTO FC: Bono, Mavinga, Moor, Hernandez, Alseth, Delgado, Vazquez, Cheyrou, Morgan, Giovinco, Spencer.
COLORADO RAPIDS: MacMath, Miller, Da Fonte, Williams, Castillo, Hairston, Serna, Adjei-Boateng, Saeid, Doyle, Badji.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.52, GoldBet)
NEW ENGLAND REVOLUTION – LOS ANGELES GALAXY | domenica ore 01:30

Entrambe le formazioni stanno vivendo un periodo difficile. Considerando anche la US Open Cup, i New England Revolution sono reduci da tre sconfitte consecutive, mentre i Los Angeles Galaxy hanno perso le ultime quattro partite disputate. Tutte e due le squadre hanno enormi lacune a livello difensivo, che presumibilmente paleseranno anche in questo confronto diretto, nel corso del quale i gol non dovrebbero mancare. Gli ospiti appaiono leggermente favoriti, perché hanno il miglior rendimento esterno della Major League Soccer 2017, con sedici punti ottenuti in nove incontri. Nel giro di poche settimane, i New England Revolution sono stati battuti in casa sia dai Chicago Fire, sia dai New York Red Bulls: ecco perché si avvicinano con poca fiducia al match interno che li attende nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
NEW ENGLAND REVOLUTION: Cropper, Tierney, Farrell, Angoua, Delamea, Koffie, Nguyen, Fagundez, Caldwell, Bunbury, Kamara.
LOS ANGELES GALAXY: Rowe, Romney, Van Damme, Diallo, Steres, Cole, Joao Pedro, Alessandrini, Dos Santos, McBean, Boateng.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
X2 (2.25, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.60, Bet365)

Altri pronostici:
sabato ore 22:00 Minnesota United – New York Red Bulls GOL (1.61, Bet365)
domenica ore 01:30 Columbus Crew – Philadelphia Union GOL (1.61, Bet365)

Impostazioni privacy