Europa League: ritorno del secondo turno preliminare (giovedì)

Approfondimenti e pronostici per alcune delle partite del secondo turno preliminare di Europa League.

Nell’andata del secondo turno preliminare non sono mancate delle sorprese. La squadra kazaka del Kairat Almaty, dotato di una rosa di buon livello all’interno della quale spicca la presenza di Andrey Arshavin, ex Arsenal e Zenit San Pietroburgo, non è andato oltre il pareggio per uno a uno contro gli albanesi dello Skenderbeu e dovrà segnare almeno un gol per provare ad evitare l’eliminazione.

Il Galatasaray ha addirittura perso due a zero la partita di andata giocata in Svezia contro l’Ostersunds, che ha approfittato della migliore condizione fisica visto che il campionato svedese è in pieno corso di svolgimento. La squadra turca per evitare un’eliminazione che avrebbe del clamoroso sarà costretta a segnare almeno due gol, inoltre se l’Ostersund farà gol a quel punto per passare il turno dovrebbe segnare almeno quattro gol, vincendo con tre di scarto. Per questo motivo è pure altamente probabile un secondo tempo movimentato con almeno due gol complessivi segnati.

La squadra olandese dell’Utrecht non è andata oltre lo zero a zero a Malta contro il Valletta, ma in casa non dovrebbe avere problemi a superare il turno, e per evitare brutti scherzi (in caso di pareggio per uno a uno a passare il turno sarebbero gli avversari) cercherà di chiudere al più presto il discorso qualificazione, vincendo con almeno due gol di scarto.

La Stella Rossa dopo il buon pareggio per uno a uno ottenuto in trasferta contro i kazaki del Pavlodar, in casa dovrebbe centrare la vittoria qualificazione: giocare per lo zero a zero sarebbe un rischio troppo grande, e la maggiore qualità tecnica fa pensare al segno “1” come molto probabile.

Gli austriaci dell’Altach sono stati parecchio sfortunati nella partita di andata a non centrare la vittoria contro la Dinamo Brest, squadra bielorussa che ha segnato nell’unico tiro in porta fatto nel corso della partita. L’Altach per evitare l’eliminazione dovrà fare almeno un gol, una missione possibile per quanto visto all’andata.

All’andata ci sono state tre partite particolarmente movimentate che per le caratteristiche di gioco delle squadre in questione e per la necessità di provare la rimonta dovrebbero regalare parecchi gol anche al ritorno: Lech Poznan-Haugesund, Midtjylland-Ferencvaros e Mlada Boleslav-Shamrock Rovers.

Pronostici:
giovedì ore 18:00 Mlada Boleslav – Shamrock Rovers 1 (1.38, GoldBet) ; OVER 2.5 (1.58, GoldBet)
giovedì ore 18:30 Dinamo Brest – Rheindorf Altach MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.39, GoldBet)
giovedì ore 19:30 Midtjylland – Ferencvarosi GOL (1.50, GoldBet) ; OVER 2.5 (1.55, GoldBet)
giovedì ore 19:30 Galatasaray – Ostersunds Fk 1 (1.30, GoldBet) ; MULTIGOL CASA 2-4 (1.60, GoldBet) ; OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.82, GoldBet)
giovedì ore 19:30 Utrecht – Valletta MULTIGOL CASA 2-4 (1.53, GoldBet) ; 1 + OVER 1.5 (1.24, GoldBet)
giovedì ore 20:00 Lech Poznan-Haugesund OVER (1.67, GoldBet) ; GOL (1.82, GoldBet)
giovedì ore 20:00 Skenderbeu – Kairat Almaty MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.42, GoldBet)
giovedì ore 20:45 Stella Rossa – Irtysh Pavlodar 1 (1.30, GoldBet)

Impostazioni privacy