Brasileirao: Fluminense-Cruzeiro, Sport Recife-Atletico Goianiense e Atletico Paranaense-Botafogo

Quindicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le partite in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

FLUMINENSE – CRUZEIRO | venerdì ore 00:30

La Fluminense ha a disposizione un ottimo potenziale offensivo: può contare su Henrique Dourado – già a segno nove volte in questa edizione del Brasileirao – e su Richarlison, altro calciatore molto talentuoso, seguito con attenzione da Milan e Roma. La squadra allenata da Abel Braga è reduce da una vittoria importante ai danni del Coritiba, grazie alla quale si è rilanciata dopo un periodo non esaltante, e sembra poter avvicinarsi con discreta fiducia al match casalingo contro il Cruzeiro, che ha perso addirittura quattro delle ultime cinque partite esterne disputate in campionato. Il propositivo 4-3-3 della Fluminense – impreziosito dalle individualità sopracitate – dovrebbe mettere in difficoltà gli ospiti, verosimilmente destinati a disputare un match molto impegnativo.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Julio Cesar, Lucas, Frazan, Henrique, Mascarenhas, Orejuela, Marlon Freitas, Wendel, Gustavo Scarpa, Henrique Dourado, Richarlison.
CRUZEIRO: Fabio, Lucas Romero, Murilo, Leo, Diogo Barbosa, Henrique, Ariel Cabral, Elber, Thiago Neves, Alisson, Sassá.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.37, Bet365)
SPORT RECIFE – ATLETICO GOIANIENSE | venerdì ore 01:00

La sconfitta recentemente subita per mano dell’Atletico Mineiro ha complicato ancor di più la situazione dell’Atletico Goianiense, che si trova sul fondo della classifica del Brasileirao, ha conquistato appena due punti nelle ultime sette giornate e corre il serio pericolo di tornare presto in seconda serie, dopo essere stata promossa al termine della passata stagione. Prima di perdere nelle scorse ore contro il Botafogo, lo Sport Recife aveva collezionato sei vittorie consecutive in partite ufficiali: è probabile che questa squadra torni immediatamente al successo, vista la possibilità di affrontare avversari non insuperabili. L’Atletico Goianiense faticherà soprattutto a contenere André, attaccante di buon livello, pronto a giocare da punto di riferimento avanzato nel 4-2-3-1 di Vanderlei Luxemburgo.

Probabili formazioni:
SPORT RECIFE: Agenor, Samuel Xavier, Ronaldo Alves, Henriquez, Sander, Rithely, Patrick, Everton Felipe, Diego Souza, Mena, André.
ATLETICO GOIANIENSE: Klever, André Castro, Roger Carvalho, Gilvan, Breno Lopes, Marcao, Paulinho, Igor, Jorginho, Niltinho, Walter.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.53, Bet365)
ANDRÉ MARCATORE (2.50, GoldBet)
ATLETICO PARANAENSE – BOTAFOGO | venerdì ore 02:00

L’Atletico Paranaense è appena riuscito nell’impresa di imporre un pareggio per 2-2 al Corinthians, che guida la classifica del Brasileirao e aveva esibito una fase difensiva quasi impeccabile nei primi tredici turni di campionato. Il risultato ottenuto contro la capolista dovrebbe dare fiducia alla squadra allenata da Fabiano Soares, peraltro alle prese soltanto con le non perfette condizioni di Felipe Gedoz. Il Botafogo sta brillando spesso in casa, mentre è più discontinuo in trasferta: i problemi fisici di Arnaldo, Jonas, Marcinho e Airton, oltretutto, impensieriscono il tecnico Jair Ventura, la cui formazione appare leggermente sfavorita in vista di questo insidioso match esterno.

Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Jonathan, Paulo André, Thiago Heleno, Sidcley, Eduardo Henrique, Otavio, Lucho Gonzalez, Nikao, Douglas Coutinho, Pablo.
BOTAFOGO: Jefferson, Luis Ricardo, Joel Carli, Igor Rabello, Victor Luis, Rodrigo Lindoso, Bruno Silva, Matheus Fernandes, Joao Paulo, Rodrigo Pimpao, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Bet365)
Impostazioni privacy