Wimbledon: Kuznetsov-Khachanov, Gojowczyk-Copil, Kohlschreiber-Cilic e Fucsovics-Muller

Al via l’edizione numero 131 dell’evento tennistico più affascinante. Il match tra Philipp Kohlschreiber e Marin Cilic presenta importanti spunti di interesse. Analizziamo anche altre tre partite di singolare maschile in programma nella prima giornata.

KUZNETSOV – KHACHANOV | lunedì ore 12:30

Karen Khachanov è stato uno dei tennisti più sorprendenti delle ultime settimane: dopo aver superato tre turni al Roland Garros, ha raggiunto le semifinali nel torneo di Halle. Il russo dispone di un ottimo servizio, potenzialmente in grado di fare la differenza sull’erba di Wimbledon: ecco perché c’è grande attesa per le prestazioni di questo giocatore nel terzo Slam dell’anno. Andrey Kuznetsov – che non vince un match di tabellone principale dallo scorso 25 maggio, quando ha battuto Cedrik-Marcel Stebe a Ginevra – parte sfavorito in vista del derby contro Khachanov.

PRONOSTICO: Khachanov vincente (1.48, Eurobet)




GOJOWCZYK – COPIL | lunedì ore 14:00

Lo scorso 17 giugno, durante una partita valida per le semifinali del challenger di Nottingham, Marius Copil ha accusato problemi fisici. Il rumeno è stato costretto a lasciare il campo nella fase iniziale del secondo set, dopo aver perso il primo al tie-break contro Dudi Sela: da allora, non ha più giocato alcun match. Rientra adesso a Wimbledon, dove rischia di presentarsi in condizioni non ottimali: potrebbe dunque subire una sconfitta per mano di Peter Gojowczyk, che peraltro è in grado di giocare bene sull’erba, superficie sulla quale i Championships vanno in scena.

PRONOSTICO: Gojowczyk vincente (1.95, GoldBet)
KOHLSCHREIBER – CILIC | lunedì ore 15:15

Questo è uno degli incontri di primo turno più interessanti dell’edizione numero 131 del torneo di Wimbledon, per quanto riguarda il singolare maschile. Marin Cilic occupa le zone alte del ranking ATP e ha recentemente dimostrato di essere in forma, approdando in semifinale a ‘s-Hertogenbosch e in finale al Queen’s, ma dovrà fare attenzione a Philipp Kohlschreiber, che lo ha sconfitto in sei dei nove precedenti. Il croato, insomma, rischia di trovarsi ancora una volta in difficoltà e di non ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Cilic non vince in tre set (1.80, Bet365)
FUCSOVICS – MULLER | lunedì ore 15:15

Il torneo di Wimbledon è l’appuntamento più importante della stagione tennistica sull’erba, superficie che esalta le caratteristiche di Gilles Muller: il lussemburghese ha brillato nelle scorse settimane, durante le quali ha trionfato a ‘s-Hertogenbosch ed è approdato in semifinale al Queen’s. Martin Fucsovics si è appena aggiudicato il challenger di Ilkley, ma corre il serio pericolo di trovare difficoltà decisamente maggiori in un contesto molto più suggestivo e prestigioso: l’ungherese potrebbe subire una larga sconfitta.

PRONOSTICO: Muller vincente in tre set (1.88, GoldBet)
Impostazioni privacy