Confederations Cup: Camerun-Australia e Germania-Cile (giovedì)

Si conclude la seconda giornata della fase a gironi: le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici per le partite del gruppo B.

CAMERUN – AUSTRALIA | giovedì ore 17:00

Camerun e Australia hanno perso la prima partita del girone B e per continuare a sperare nella qualificazione alla semifinale devono provare a vincere questo scontro diretto: un pareggio sarebbe inutile per entrambe e favorirebbe ancora di più Germania e Cile che si affronteranno nella seconda partita della giornata, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita aperta. Del resto Camerun e Australia appaiono più competitive in attacco che in difesa. Il Camerun nella partita persa due a zero contro il Cile ha confermato i suoi cronici problemi di organizzazione a livello difensivo, ma davanti ha tre calciatori di talento e velocità come Moukandjo, Aboubakar e Bassogog che quando hanno spazi da attaccare sanno essere devastanti. L’Australia ha perso 3-2 contro la Germania e rispetto al Camerun ha mostrato una migliore organizzazione tattica e un buon sviluppo del gioco, soprattutto nelle ripartenze.

Il 3-4-2-1 del commissario tecnico Ange Postecoglou – che non dovrebbe fare cambi nella formazione di partenza, con l’unica possibile novità rappresentata da Brad Smith e con l’attaccante Robbie Kruse come carta da giocare nel secondo tempo – potrebbe mettere in difficoltà il Camerun, che contro il Cile non ha saputo trovare la giusta distanza tra difesa e centrocampo, lasciando spesso a Vidal molti spazi tra le linee di cui a questo giro potrebbero approfittare i trequartisti Mooy e Rogic.

Probabili formazioni:
CAMERUN: Ondoa, Fai, Teikeu, Ngadeu-Ngadjui, Mabouka, Anguissa, Siani, Sutchuin-Djoum, Moukandjo, Aboubakar, Bassogog.
AUSTRALIA: Ryan, Wright, Sainsbury, Degenek, Smith, Milligan, Luongo, Leckie, Rogic, Mooy, Juric.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.66, GoldBet)
12 + OVER 1.5 (1.71, GoldBet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.01, GoldBet)




GERMANIA – CILE | giovedì ore 20:45

Germania-Cile dovrebbe essere una partita molto divertente, tra due squadre forti che fanno un gioco prettamente offensivo. Il commissario tecnico del Cile Juan Antonio Pizzi ha deciso di non abbandonare lo stile di gioco tipico di Sampaoli, la squadra gioca ancora con il baricentro alto, sfruttando soprattutto le fasce e puntando su passaggi corti e veloci grazie all’ottima tecnica individuale dei calciatori e alle capacità di inserimento di Alexis Sanchez, Vidal ed Edu Vargas, che con la nazionale ha una media di gol fatti a partita incredibilmente più alta rispetto alle squadre di club. Se il Cile ha una squadra collaudatissima, non a caso capace di vincere le ultime due edizioni della Coppa America, la Germania ne ha una a dir poco sperimentale.

Il commissario tecnico Joachim Low per questa Confederations Cup ha deciso di lasciare a riposo e non convocare parecchi titolari fissi come Neuer, Kroos, Ozil, Mario Gomez, Hummels, Thomas Müller e Jerome Boateng, inoltre nella partita d’esordio contro l’Australia, vinta 3-2 non senza difficoltà, ha usato uno schema di gioco, il 3-5-2, che non ha convinto pienamente visto che parecchi calciatori sono finiti a occupare posizioni inedite. Le ultime notizie indicano che Low dovrebbe confermare il 3-5-2 con Rudiger schierato ancora una volta nell’anomala posizione di centrale sinistro della difesa a tre, e non convincono nemmeno Kimmich schierato come centrale destro e Brandt nel ruolo di esterno di centrocampo.

Viste le caratteristiche di gioco delle due squadre c’è da aspettarsi una partita divertente e con gol, con il Cile leggermente favorito.

Probabili formazioni:
GERMANIA: Ter Stegen, Rüdiger, Mustafi, Kimmich, Hector, Goretzka, Can, Draxler, Brandt, Stindl, Werner.
CILE: Herrera, Beausejour, Jara, Medel, Isla, Vidal, Díaz, Aránguiz, Alexis Sánchez, Edu Vargas, Fuenzalida.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (1.49, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.79, GoldBet)
OVER 2.5 (1.58, GoldBet)
Impostazioni privacy