Broady-Kvitova, Dimitrov-Benneteau, Berdych-Shapovalov e Pavlyuchenkova-Goerges

A Birmingham, Naomi Broady sfida Petra Kvitova. Al Queen’s, Grigor Dimitrov e Tomas Berdych giocano rispettivamente contro Julien Benneteau e Denis Shapovalov. A Maiorca, spazio al match tra Anastasia Pavlyuchenkova e Julia Goerges.

BROADY – KVITOVA | mercoledì ore 13:45

Poche settimane fa, al Roland Garros, Petra Kvitova è finalmente tornata in campo: non giocava dalla fase finale del 2016, a causa di un’aggressione subita per mano di un rapinatore che le era entrata in casa. La tennista ceca può ora provare a sfruttare la stagione sull’erba, superficie sulla quale è spesso abituata a brillare: i due titoli conquistati a Wimbledon dimostrano la sua abilità su questo tipo di campi. A Birmingham, dopo aver battuto Tereza Smitkova al primo turno, Kvitova dovrebbe riservare lo stesso trattamento anche a Naomi Brady, numero 111 della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.20, Eurobet)




DIMITROV – BENNETEAU | mercoledì ore 15:30

Grigor Dimitrov aveva cominciato il 2017 in modo incoraggiante: ha trionfato a Brisbane e Sofia, oltre a raggiungere le semifinali agli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam, in cui si è arreso soltanto al quinto set contro Rafael Nadal. Poi, però, ha accusato un vistoso calo di rendimento ed è tornato a mostrare i limiti spesso esibiti nelle ultime stagioni, durante le quali non ha saputo mantenere le enormi aspettative di inizio carriera. Al Queen’s, Julien Benneteau potrebbe impensierire il bulgaro, uscito sconfitto dai due confronti diretti più recenti.

PRONOSTICO: Dimitrov non vince in due set (2.20, Bet365)
BERDYCH – SHAPOVALOV | mercoledì ore 16:45

Nel giro di pochi mesi, Denis Shapovalov è balzato agli onori delle cronache in due occasioni, decisamente differenti tra loro: ha prima conquistato il titolo junior a Wimbledon in singolare ed è poi stato squalificato da un match di Coppa Davis per aver tirato una violenta pallata, che in realtà non aveva un obiettivo preciso, ma ha colpito il giudice di sedia in un occhio. Il giovane canadese dovrà imparare a contenere la propria esuberanza, in modo da mettere a frutto il talento di cui dispone: al Queen’s, nelle prossime ore, potrebbe quantomeno costringere Tomas Berdych a giocare un match abbastanza lungo.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.56, Paddy Power)
PAVLYUCHENKOVA – GOERGES | mercoledì ore 17:00

Dopo aver perso per 13-11 al terzo set contro Madison Brengle al Roland Garros, Julia Goerges si è concessa una pausa. Il riposo delle ultime settimane ha fatto bene alla tedesca, che ha appena rifilato un netto 6-1 6-2 a Lara Arruabarrena, al primo turno del torneo di Maiorca. Anastasia Pavlyuchenkova è reduce da un match molto più complicato: si è imposta in rimonta contro Sara Sorribes Tormo. Inoltre, la russa ha perso tre dei cinque precedenti disputati contro Goerges, verosimilmente pronta a metterla in difficoltà ancora una volta.

PRONOSTICO: Pavlyuchenkova non vince in due set (1.54, Paddy Power)
Impostazioni privacy