Zweite Liga: i pronostici sull’ultima giornata

Approfondimenti e pronostici sulle partite dell’ultima giornata del campionato tedesco di Zweite Liga.

Nello scorso turno di campionato l’Hannover ha vinto per uno a zero l’attesissimo scontro diretto giocato in casa contro lo Stoccarda, successo che gli ha permesso di essere ormai vicinissimo alla promozione diretta in Bundesliga, infatti in questo ultimo impegno di campionato contro il Sandhausen – già matematicamente salvo – basterebbe un pareggio per festeggiare il ritorno nella massima serie tedesca dopo la retrocessione subita nella passata stagione.

Lo Stoccarda pur perdendo lo scontro diretto contro l’Hannover è a un passo dalla promozione diretta in Bundesliga: contro il Wurzburg Kickers – unica squadra ancora senza vittorie nel girone di ritorno e penultima in classifica – basterebbe un pareggio, anche se visto il grandissimo vantaggio nella differenza reti nei confronti sia dell’Hannover che del Braunschweig la promozione potrebbe arrivare pure in caso di sconfitta, ma viste le grandissime difficoltà da parte della squadra ospite è probabile aspettarsi da parte dello Stoccarda una vittoria che garantirebbe anche il primato in classifica.

Più complessa la situazione del Braunschweig, che dopo l’inverosimile sei a zero subito in casa del Bielefeld dovrà quasi certamente accontentarsi del terzo posto, infatti oltre ad avere tre punti in meno rispetto a Stoccarda e Hannover si ritrova anche con una peggiore differenza reti: per poter giocare nel prossimo anno in Bundesliga dovrà avere la meglio nel doppio confronto contro la terzultima classificata del massimo campionato tedesco, ossia il Wolfsburg.

In zona retrocessione Dusseldorf e Aue pareggiando si garantirebbero l’aritmetica salvezza, risultato che è considerato molto probabile anche dai bookmaker visto che la quota del segno “X” è pagata a 1.70.

Il Kaiserslautern nonostante le due sconfitte subite con St. Pauli e Aue è ancora padrone del proprio destino: in una stagione decisamente al di sotto delle aspettative iniziali, il traguardo salvezza è diventato ormai da tempo il principale obiettivo, che arriverebbe con una vittoria contro un Norimberga ormai privo di obiettivi.

Il Bielefeld dopo lo strepitoso successo contro il Braunschweig è riuscito a scavalcare in classifica il Wurzburg e ad agganciare a quota 36 punti il Monaco 1860, ma quest’ultimo è in svantaggio di cinque gol nella differenza reti. In caso di vittoria contro il Dresda, il Bielefeld sarebbe quindi praticamente salvo, mentre al Monaco 1860 potrebbe non bastare un successo sull’Heidenheim per evitare lo spareggio per la permanenza in Zweite Liga contro il Regensburg, anche se per assicurarsi perlomeno il terzultimo posto sarà necessaria una vittoria, perché nel caso dovesse arrivare una sconfitta e contemporaneamente un successo da parte del Wurzburg con lo Stoccarda in questo caso sarebbe retrocessione diretta.


Pronostici:

domenica ore 15:30 Stoccarda – Kickers Wurzburg GOL (1.90, Bet365) ; OVER 2.5 (1.60, Bet365)
domenica ore 15:30 Sandhausen – Hannover 2 (1.62, Bet365)
domenica ore 15:30 Eintracht Braunschweig – Karlsruhe 1 (1.30, Bet365)
domenica ore 15:30 Dinamo Dresda – Arminia Bielefeld 2 (2.15, Bet365)
domenica ore 15:30 Heidenheim – Monaco 1860 2 (1.80, Bet365)
domenica ore 15:30 Fortuna Dusseldorf – Aue X (1.70, Bet365)
domenica ore 15:30 Kaiserslautern – Norimberga 1 (1.70, Bet365)

Impostazioni privacy