Championship: Sheffield Wednesday-Huddersfield (mercoledì)

Sheffield Wednesday e Huddersfield stasera alle 20:45 si affrontano nella partita di ritorno delle semifinali playoff di Championship: si riparte dallo zero a zero dell’andata.

SHEFFIELD WEDNESDAY – HUDDERSFIELD | mercoledì ore 20:45

La partita di ritorno delle semifinali dei playoff di Championship deciderà quale squadra affronterà in finale il Reading che ieri ha battuto 1-0 il Fulham dopo il pareggio per uno a uno dell’andata. Il fattore campo è stato decisivo e lo Sheffield Wednesday dopo lo zero a zero di domenica scorsa spera che lo sarà anche stavolta (in caso di pareggio nella partita di stasera, con qualsiasi risultato, si giocherebbero tempi supplementari ed eventualmente si tirerebbero i calci di rigore). L’Huddersfield ha finito il campionato un po’ in affanno: dopo essere stato in lotta per la promozione diretta per una buona parte di stagione, nella fase finale del girone di ritorno è crollato e ha finito il campionato al quinto posto facendo appena quattro punti nelle ultime cinque partite.

L’Huddersfield in trasferta non è mai stato convincente anche nel corso della regular season: il bottino di punti fatti è stato tutto sommato accettabile, 34 in 23 partite, ma la differenza reti è da prendere in considerazione, -10 con soltanto 22 gol segnati e ben 32 subiti. Lo Sheffield Wednesday in campionato ha vinto ben 15 partite su 23 in casa e dopo la sconfitta nella finale di Wembley dello scorso anno contro l’Hull City ha una gran voglia di non fallire ancora una volta la promozione in Premier League: l’esperienza dei playoff giocati nella passata stagione potrebbe essere un altro fattore a favore dello Sheffield.

Le formazioni iniziali dovrebbero essere simili a quelle delle partita di andata: nello Sheffield mancherà ancora per squalifica Marco Matias, mentre gli assenti per infortunio sono Gary Hooper e Almen Abdi. L’Huddersfield dovrà fare a meno di Philip Billing e Kasey Palmer a centrocampo e del lungodegente Jon Gorenc Stankovic, mentre in porta tornerà dopo la squalifica che gli ha fatto saltare l’andata Danny Ward.

Probabili formazioni
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Pudil, Loovens, Lees, Hunt, Reach, Bannan, Hutchinson, Wallace, Fletcher, Forestieri.
HUDDERSFIELD: Ward, Lowe, Hefele, Schindler, Smith, Mooy, Hogg, Parra, Brown, Kachunga, Wells.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.55, GoldBet)
MULTIGOL 1-2 SQUADRA IN CASA (1.61, GoldBet)




Impostazioni privacy