ATP & WTA Roma: Siniakova-Zhang, McHale-Sharapova, Troicki-Napolitano e Del Potro-Dimitrov

Settantaquattresima edizione degli Internazionali d’Italia. Analizziamo quattro partite in programma nella giornata di lunedì.

SINIAKOVA – ZHANG | lunedì ore 11:00

Periodo negativo per Shuai Zhang, reduce da tre eliminazioni consecutive al primo turno: la cinese è immediatamente uscita di scena dai tornei di Stoccarda, Praga e Madrid, incassando sconfitte di larghe proporzioni contro Laura Siegemund, Mona Barthel e Anastasija Sevastova. Ulteriori problemi potrebbero emergere a Roma, visto che Katerina Siniakova è un’avversaria temibile: la ceca si è aggiudicata l’unico precedente – disputato a Tokyo nel 2016 – e ha appena messo in seria difficoltà Angelique Kerber nella capitale spagnola, cedendo soltanto dopo un combattuto set decisivo.

PRONOSTICO: Siniakova vincente (1.40, Eurobet)




 

MCHALE – SHARAPOVA | lunedì ore 13:20

Dopo aver scontato una squalifica per doping, Maria Sharapova è tornata in campo: la russa è precipitata in classifica e sta beneficiando di alcune wild card, grazie alle quali può accedere direttamente ai tabelloni principali dei tornei. Questa situazione sta facendo discutere: come già accaduto a Stoccarda e a Madrid, la ex numero uno del mondo usufruisce di un ingresso privilegiato anche a Roma e ha voglia di sfruttare l’occasione concessale dagli organizzatori. Christina McHale, che ha perso tutti e quattro i confronti diretti in archivio, parte sfavorita.

PRONOSTICO: Sharapova vincente (1.22, Eurobet)
TROICKI – NAPOLITANO | lunedì ore 13:30

Uno degli incontri previsti nella giornata di lunedì sul campo intitolato a Nicola Pietrangeli – davvero suggestivo, per l’atmosfera che si respira al suo interno e per le meravigliose statue di marmo che lo circondano – vedrà impegnato un tennista italiano, Stefano Napolitano, verosimilmente pronto a trarre energia dal pubblico e a impensierire Viktor Troicki, il quale non sta attraversando un momento straordinario e potrebbe avere più di un problema. Il serbo correrà quantomeno il rischio di dover cedere un set al proprio avversario.

PRONOSTICO: Troicki non vince in due set (2.20, Bet365)
DEL POTRO – DIMITROV | lunedì ore 19:30

A quattro anni di distanza dall’ultima volta, Juan Martin Del Potro torna a disputare gli Internazionali d’Italia. Il vincitore degli US Open 2009 ha dovuto fare i conti con problemi ai polsi, ma è recentemente riuscito a ritrovare una buona condizione fisica e si appresta a sfidare un giocatore contro cui può vantare un’ottima tradizione: Grigor Dimitrov, in svantaggio per 4-0 nel bilancio dei precedenti. Dopo aver cominciato il 2017 in modo molto positivo, peraltro, il bulgaro ha accusato un calo di rendimento: ecco un altro motivo per considerarlo sfavorito.

PRONOSTICO: Del Potro vincente (1.75, GoldBet)
Impostazioni privacy