Ligue 2: Amiens-Stade Lavallois, Chamois Niortais-Racing Strasburgo, Red Star-Sochaux e Troyes-Reims (venerdì)

Penultima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo alcuni incontri particolarmente interessanti.

AMIENS – STADE LAVALLOIS | ore 20:30

L’Amiens sogna un nuovo salto di categoria, dopo quello centrato nella scorsa stagione. Le prime due classificate della Ligue 2 otterranno la promozione diretta, mentre la terza dovrà disputare lo spareggio contro la terzultima della Ligue 1: la squadra allenata da Christophe Pelissier è seconda, si trova a -3 dal Racing Strasburgo e ha gli stessi punti del Troyes, che però è penalizzato da una differenza reti leggermente peggiore. Anche Lens, Brest, Nîmes Olympique e Reims possono ancora sperare, perciò l’Amiens dovrà evitare passi falsi contro lo Stade Lavallois, peraltro già aritmeticamente retrocesso nel National.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adénon, Dibassy, Ielsch, Manzala, Monconduit, Ndombele, Soumah, Charrier, Kamara.
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Perrot, Couturier, Afougou, Karagiannis, Alla, Dembélé, Bayard, Saint-Louis, Wissa, Malonga.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.25, GoldBet)




CHAMOIS NIORTAIS – RACING STRASBURGO | ore 20:30

Esattamente come l’Amiens, di cui abbiamo parlato sopra, anche il Racing Strasburgo può ambire alla seconda promozione consecutiva. La formazione guidata in panchina da Thierry Laurey è ancor più vicina all’obiettivo sperato, perché è prima in Ligue 2 e ha tre lunghezze di margine nei confronti del Troyes, che in questo momento andrebbe a giocare lo spareggio contro la terzultima forza del massimo campionato francese. Il Racing Strasburgo, insomma, potrebbe chiudere i conti già in questo fine settimana, nel corso del quale cercherà comunque di correre il minor numero possibile di rischi, visto che avrebbe eventualmente l’opportunità di festeggiare battendo in casa il Bourg en Bresse nell’ultima giornata. Lo Chamois Niortais è tranquillamente situato in decima posizione e non ha nulla da chiedere alla propria stagione.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Choplin, Bronn, Kiki, Dembelé, Roye, Grange, Grich, Lamkel Zé, Dona Ndoh.
RACING STRASBURGO: Oukidja, Seka, Mangane, Saad, Dos Santos, Liénard, Grimm, Gonçalves, Boutaïb, Blayac, Guillaume.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.18, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
RED STAR – SOCHAUX | ore 20:30

Il Red Star è penultimo in Ligue 2 e sta provando a raggiungere almeno la terzultima posizione, che dà accesso allo spareggio contro la terza classificata del National: è attualmente a due lunghezze dall’Orléans, perciò può ancora sperare di evitare il peggio. La salvezza diretta, invece, dista quattro punti: l’Auxerre occupa il quartultimo posto ed è pienamente coinvolto nella lotta per la salvezza, che in teoria include anche Clermont Foot e Tours, comunque ormai quasi del tutto tranquilli. In questo weekend, insomma, il Red Star sarà chiamato a inseguire un successo contro il Sochaux, che ha perso tre delle quattro partite più recenti e sta già pensando da tempo alla prossima annata calcistica.

Probabili formazioni:
RED STAR: Lembet, Palun, Mendy, Sarr, Hergault, Makhedjouf, Sylvestre, Chavalerin, Cros, Mhirsi, Ngamukol.
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Konaté, Ogier, Ruiz, Fuchs, Martin, Tardieu, Larbi, Thuram, Touzghar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Bet365)
TROYES – REIMS | ore 20:30

Sette club sono in lotta per la promozione nella massima serie del calcio francese: quello con meno possibilità è il Reims, staccato di cinque punti rispetto al terzo posto, che garantisce l’approdo allo spareggio contro la terzultima classificata della Ligue 1 ed è attualmente occupato dal Troyes. La sfida in programma nelle prossime ore sarà decisiva per la squadra allenata da Michel Der Zakarian, costretta a inseguire una vittoria e a giocare in modo spregiudicato. I padroni di casa potrebbero subire almeno un gol, ma anche avere molti spazi in contropiede, che saranno verosimilmente sfruttati da Adama Niané: il capocannoniere della Ligue 2 ha superato i propri guai fisici e sembra pronto a tornare titolare.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Confais, Hérelle, Giraudon, Obiang, Dingomé, Azamoum, Ben Saada, Nivet, Darbion, Niané.
REIMS: Mendy, Métanire, Weber, Jeanvier, Traoré, Berthier, Rodriguez, Da Cruz, Rigonato, Oudin, Kyei.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.75, Bet365)
Impostazioni privacy