ATP & WTA Madrid: Nishikori-Djokovic, Halep-Sevastova e Coric-Thiem

Simona Halep sfida Anastasija Sevastova, uscita nettamente sconfitta dagli ultimi due precedenti. Analizziamo questa e altre interessanti partite in programma nella giornata di venerdì.

NISHIKORI – DJOKOVIC | venerdì ore 12:00

Novak Djokovic è stato finora protagonista di un 2017 negativo e ha recentemente assunto una decisione forte, nel tentativo di dare una svolta a una situazione non facile: Marian Vajda, Gebhard Phil Gritsch e Miljan Amanovic – che ricoprivano rispettivamente i ruoli di allenatore, preparatore atletico e fisioterapista dell’attuale numero 2 del mondo – sono stati mandati via dal serbo, incredibilmente calato di rendimento negli ultimi mesi, dopo aver dominato la scena tennistica per alcuni anni. A Madrid, nelle prossime ore, Djokovic è atteso da un impegno duro contro Kei Nishikori, avversario sempre difficile da battere.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in due set (1.75, GoldBet)
HALEP – SEVASTOVA | venerdì ore 14:00

Proprio quando sembrava in piena ascesa, Simona Halep ha dovuto fare i conti con problemi fisici. Adesso, però, è di nuovo in buone condizioni e può provare a difendere il titolo conquistato a Madrid nella scorsa stagione, quando è stata protagonista di uno splendido percorso, concluso con un successo in finale contro Dominika Cibulkova. Halep parte favorita su Anastasija Sevastova, che è uscita nettamente sconfitta dagli ultimi due precedenti: la giocatrice lettone ha conquistato soltanto quattro game a Stoccarda nei giorni scorsi, mentre aveva addirittura incassato un duplice 6-0 a Bucarest, quasi un anno fa.

PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.69, GoldBet)
CORIC – THIEM | venerdì ore 21:30

Andy Murray è in testa alla classifica mondiale, ma sta vivendo un periodo complicato: la sua ultima sconfitta in ordine di tempo è arrivata nelle scorse ore per mano di Borna Coric, il quale ha compiuto un cammino clamoroso a Madrid, dove aveva perso nelle qualificazioni contro Mikhail Kukushkin, prima di entrare nel tabellone principale in qualità di lucky loser e di raggiungere addirittura i quarti. Il croato dovrebbe pagare la stanchezza accumulata e fermarsi di fronte a Dominic Thiem, tennista molto talentuoso, verosimilmente pronto ad approfittare della buona chance che ha a disposizione per approdare in semifinale.

PRONOSTICO: Thiem vincente (1.35, Eurobet)
Impostazioni privacy