ATP & WTA Madrid: Nishikori-Ferrer, Raonic-Goffin e Bertens-Sevastova

Kei Nishikori gioca contro David Ferrer, che ha perso sei degli ultimi sette precedenti. Analizziamo questa e altre due interessanti partite in programma giovedì.

NISHIKORI – FERRER | giovedì ore 12:00

Fino a un paio di anni fa, David Ferrer era un giocatore straordinario: pur non essendo dotato di un grande talento naturale, ha saputo ottenere buonissimi risultati per molto tempo, allenandosi sempre con serietà. Adesso, però, non è più giovanissimo e appare in calo a livello fisico: in questa edizione del torneo di Madrid, si è salvato in modo rocambolesco al primo turno contro Mikhail Kukushkin e poi ha approfittato del ritiro di Jo-Wilfried Tsonga, ma adesso rischia di essere eliminato da Kei Nishikori, che è in vantaggio per 8-4 nel bilancio dei precedenti e, in particolare, ha vinto sei degli ultime sette confronti diretti.

PRONOSTICO: Nishikori vincente (1.30, Eurobet)
RAONIC – GOFFIN | giovedì ore 13:00

Milos Raonic è recentemente tornato a giocare con continuità, dopo essere stato fermato da guai fisici: ha raggiunto la finale a Istanbul, prima di debuttare in modo positivo a Madrid contro Gilles Muller, sconfitto con un duplice 6-4. Il fatto di aver giocato tante partite ravvicinate in pochi giorni potrebbe rappresentare un problema per il canadese, che non è ancora in condizioni ottimali e ha bisogno di ritrovare il giusto ritmo. David Goffin, peraltro, è un avversario insidioso: nelle ultime stagioni, il belga ha saputo mostrare miglioramenti clamorosi ed è diventato un giocatore molto solido, intelligente dal punto di vista tattico e difficile da battere.

PRONOSTICO: Goffin vincente (2.13, Eurobet)
BERTENS – SEVASTOVA | giovedì ore 14:00

Nelle prossime settimane, Kiki Bertens dovrà cercare di difendere i tantissimi punti conquistati durante la passata stagione tra Roma, Norimberga e Roland Garros: l’olandese ha raggiunto i quarti in Italia, ha trionfato in Germania ed è arrivata in semifinale in Francia, esaltandosi nella tarda primavera del 2016. Intanto, a Madrid, ha appena superato i primi tre turni, confermando le proprie qualità sulla terra battuta: adesso, però, si appresta a disputare un match non semplice contro Anastasija Sevastova, che nei giorni scorsi è stata capace di battere addirittura la numero 3 del mondo, Karolina Pliskova.

PRONOSTICO: Bertens non vince in due set (1.36, Paddy Power)
Impostazioni privacy