Zweite Liga: Dinamo Dresda-Monaco 1860, Heidenheim-Hannover, Kaiserslautern-St. Pauli (venerdì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi di Zweite Liga che si giocano alle 18:30.

DINAMO DRESDA – MONACO 1860 | venerdì ore 18:30

Una volta sfumata la possibilità di competere per la promozione in Bundesliga, il rendimento della Dinamo Dresda nelle ultime settimane è decisamente crollato visto il solo punto conquistato in quattro partite. L’impressione è stata quella di vedere una squadra ormai totalmente appagata da quanto già fatto in questa stagione, una stagione che a tutti gli effetti può essere considerata più che positiva per una squadra che come obiettivo primario aveva quello di conquistare al più presto la permanenza in Zweite Liga. Per il Monaco 1860 la situazione è ben diversa: dopo le due sconfitte di misura rimediate contro Braunschweig e Kaiserslautern la squadra bavarese è ripiombata al terzultimo posto, posizione che – qualora venisse confermata al termine del campionato – darebbe l’opportunità di restare nella Zweite Liga solo attraverso lo spareggio contro la terza classificata della lega inferiore, cosa che tra l’altro ha già visto il Monaco 1860 protagonista due stagioni fa. Numeri alla mano questa sarebbe una partita da “1” fisso: i padroni di casa hanno perso solo due volte in stagione davanti al proprio pubblico – vantando anche il quarto migliore attacco -, mentre gli ospiti sono insieme al Karlsruher già retrocesso e al Bielefeld la squadra che ha fatto meno punti di tutte in trasferta. La netta differenza di motivazioni potrebbe però premiare la necessità di fare punti salvezza da parte del Monaco 1860.

La doppia chance esterna (vittoria del Monaco 1860 o pareggio) è a quota 1.55 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100.

Probabili formazioni
DINAMO DRESDA: Schwäbe, Kreuzer, Ballas, J. Müller, Heise, Hauptmann, Lambertz, Konrad, Berko, Stefaniak, Kutschke.
MONACO 1860: Ortega, Buelow, Ba, Uduokhai, Bush, Liendl, Lacazette, Agbenyenu, Aigner, Amilton, Olic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)

HEIDENHEIM – HANNOVER | venerdì ore 18:30

Se per l’Heidenheim questa partita varrà poco o nulla ai fini della classifica, per l’Hannover rappresenta un passaggio fondamentale nella conquista della promozione in Bundesliga: una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Breitenreiter di agganciare momentaneamente in classifica a quota 63 lo Stoccarda e di portarsi a +3 nei confronti del Braunschweig che a sua volta nel consueto posticipo del lunedì sarà alle prese con l’insidioso scontro diretto contro l’Union Berlino. L’Hannover dopo il cambio in panchina ha decisamente cambiato marcia: è imbattuto da due mesi e ha vinto sei delle ultime otto partite di campionato. L’Heidemheim nel girone di ritorno non ha ancora vinto in casa, tendenza che potrebbe essere confermata anche in questa occasione vista la netta differenza di motivazioni.

Probabili formazioni
HEIDENHEIM: Ke. Müller, Philp, Wahl, Theuerkauf, Feick, Wittek, Titsch-Rivero, Griesbeck, Schnatterer, Kleindienst, Verhoek.
HANNOVER: Tschauner, Sorg, Huebner, S. Sané, Albornoz, Schmiedebach, Bakalorz, Prib, Klaus, Harnik, Fuellkrug.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.84, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA IN TRASFERTA (1.92, GoldBet)
KAISERSLAUTERN – ST. PAULI | venerdì ore 18:30

Kaiserslautern e St.Pauli nelle ultime giornate hanno ottenuto risultati fondamentali per assicurarsi la propria permanenza in Zweite Liga: i padroni di casa hanno vinto gli scontri diretti giocati contro Karlsruher e Monaco 1860, mentre gli ospiti hanno fatto ancora meglio visto che sono riusciti a vincere le ultime quattro partite di campionato giocate. A inizio stagione le aspettative da parte sia dei tifosi che della società erano ben altre, ma vista l’annata sfortunata alla quale entrambe le squadre sono andate incontro il fatto di ritrovarsi a tre giornate dal termine del campionato con cinque punti di vantaggio nei confronti della terzultima risulta essere un traguardo tutto sommato accettabile. Le sensazione è che il pareggio potrebbe essere un risultato utile ad entrambe le squadre, in quanto permetterebbe sia al Kaiserslautern che al St.Pauli di avvicinarsi sensibilmente al traguardo salvezza: se non si romperà in modo netto l’equilibrio nel corso del primo tempo, nella ripresa le due squadre potrebbero accontentarsi del pareggio e non rischiare una sconfitta che potrebbe rimettere la salvezza in discussione.

Probabili formazioni
KAISERSLAUTERN: Pollersbeck, Heubach, Vucur, Ewerton, Mwene, Moritz, Kerk, Kock, Gaus, Daogari, K. Przybylko.
ST. PAULI: Heerwagen, Hornschuh, Sobiech, Gonther, Dudziak, Sobota, Buchtmann, Daehli, Nehring, Sahin, Bouhaddouz.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (2.87, Bet365)
Impostazioni privacy