Serie B: Benevento-Avellino (lunedì)

La trentanovesima giornata di Serie B si conclude lunedì con altre tre partite: la prima è in programma già alle 12.30 e a sfidarsi saranno Benevento e Avellino.

BENEVENTO – AVELLINO | lunedì ore 12:30

In questo finale di stagione il Benevento sta rischiando di compromettere quanto di buono era riuscito a fare nella prima parte di stagione: nelle ultime quattro giornate i ragazzi di Baroni hanno fatto appena un punto e di conseguenza il proprio vantaggio nei confronti della nona in classifica si è ridotto ad appena tre punti. La crisi di risultati del Benevento dura ormai da quasi due mesi, dopo il successo ottenuto in casa della Pro Vercelli lo scorso 18 febbraio nelle successive dodici partite giocate di vittorie la squadra di Baroni ne ha ottenute appena due e perso in ben sette occasioni, un rendimento a dir poco disastroso per una squadra che nelle precedenti ventisei gare di sconfitte ne aveva subite appena cinque. Prendendo in considerazione proprio le ultime dodici giornate di campionato solo Pisa e Latina hanno fatto peggio, Benevento che in questo parziale è anche la squadra che ha preso più gol, ben 19.

Il girone di ritorno dell’Avellino è stato invece di tutt’altro spessore, anche se la sconfitta subita in casa dell’Ascoli nello scorso turno di campionato – senza dimenticare anche i tre punti di penalizzazioni subiti un paio di settimane fa – ha nuovamente ridotto il proprio vantaggio nei confronti della zona retrocessione. L’Avellino visto in questo girone di ritorno sembra però avere comunque i mezzi per poter conquistare tranquillamente la salvezza, viene difficile pensare a un crollo improvviso da parte di una squadra che nelle ultime venti giornate è dietro solo alle prime tre in classifica e al Trapani in termini di punti conquistati, senza poi dimenticare che in questa seconda parte di stagione è stato capace di battere avversari del calibro di Verona e Spal e di pareggiare su campi difficili come quello del Frosinone. Proprio come accaduto in occasione della partita d’andata sembrano esserci tutti i presupposti per assistere a una partita molto equilibrata e aperta a ogni risultato, inc potrebbe essere proprio il “gol” (entrambe le squadre segnano) l’opzione preferibile sulla quale puntare. È squalificato Castaldo (Avellino), sono indisponibili Buzzegoli, Bagadur, Cissè e Melara (Benevento).

Probabili formazioni
BENEVENTO: Cragno, Lopez, Camporese, Lucioni, Venuti, Viola, Chibsah, Ciciretti, Falco, Eramo, Ceravolo.
AVELLINO: Radunovic, Laverone, Djimsiti, Jidayi, Perrotta, Belloni, D’Angelo, Paghera, Moretti, Ardemagni, Eusepi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)

Impostazioni privacy