Bundesliga: Bayer Leverkusen-Schalke 04 (venerdì)

La prima partita della trentunesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – SCHALKE 04 | venerdì ore 20:30

Bayer Leverkusen e Schalke 04 sono state le due principali delusioni di questa stagione di Bundesliga, entrambe erano partite con ben altre ambizioni rispetto alle attuali posizioni che occupano in classifica. Il Bayer Leverkusen che quest’anno ha giocato la Champions League qualificandosi anche per gli ottavi di finale, è attualmente dodicesimo in classifica con trentasei punti, distante otto lunghezze dalla zona Europa League ormai impossibile da raggiungere: a dire il vero c’è da guardarsi le spalle, visto che la terzultima ha trentadue punti. Lo Schalke non sta messo poi così meglio, visto che ha soli due punti in più che lo mettono però già al sicuro da brutti scherzi finali in zona retrocessione. La squadra allenata da Markus Weinzierl – che ha giocato in Europa League ed è stata eliminata ai quarti di finale dall’Ajax – puntava pure a un piazzamento europeo: nulla da fare.

Bayer-Schalke sarà una sfida tra le deluse e la conferma viene dal fatto che era dalla stagione 1987/1988 che le due squadre non si affrontavano con almeno una delle due nelle prime dieci posizioni di classifica. Al Bayer Leverkusen è servito finora a ben poco cambiare allenatore (con Tayfun Korkut sono stati appena sei i punti i conquistati su sette partite), e più in generale la squadra nelle ultime nove giornate ha vinto in una sola occasione, tra l’altro contro il Darmstadt ultimo in classifica. È però grazie a questi tre punti che al momento il Bayer Leverkusen si trova fuori dalla zona retrocessione, e il rischio di un clamoroso spareggio playout non è ancora scongiurato, motivo per cui sarà importante quanto meno non perdere questa partita, approfittando della debolezza dello Schalke 04 quando gioca in trasferta (è quindicesima per rendimento con appena dieci punti fatti finora).

La doppia chance interna è a quota 1.33 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Tah, Toprak, Henrichs, Baumgartlinger, Kampl, Brandt, Volland, Mehmedi, Kießling.
SCHALKE 04: Fährmann, Coke, Höwedes, Nastasic, Kolasinac, Stambouli, Bentaleb, Schöpf, Goretzka, D. Caligiuri, G. Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.33, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)




Impostazioni privacy