Coupe de France: PSG-Monaco (mercoledì)

Spazio alla seconda semifinale: il Paris Saint Germain ospita il Monaco, pronto a scendere in campo con una formazione rimaneggiata.

PSG – MONACO | ore 21:05

Spazio alla seconda semifinale della Coupe de France: la vincente contenderà il trofeo all’Angers, che ieri si è qualificato a spese del Guingamp, sconfitto per 2-0. Si giocherà in gara unica, come accade per tutte le partite di questa competizione: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, ci sarebbero i supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore. Sarà l’ennesimo capitolo di una sfida tra due grandi rivali, che sono in lotta per la conquista della Ligue 1 e si sono recentemente sfidate nell’atto conclusivo della Coupe de la Ligue. Il confronto in programma nelle prossime ore, però, verrà snobbato dal Monaco, il cui allenatore – il portoghese Leonardo Jardim, che sta svolgendo un ottimo lavoro – ha deciso di ricorrere a una massiccia rotazione. Il club del Principato è alle prese con un calendario intensissimo: ha raggiunto le semifinali di Champions e attende ancora di recuperare un match di campionato, perciò si presenterà al Parco dei Principi con una formazione rimaneggiata.

Jardim ha addirittura convocato numerosi calciatori appartenenti alla squadra B, impegnata in quarta serie: l’atteggiamento tattico sarà comunque propositivo, coerentemente con quanto proposto negli ultimi mesi, ma tanti interpreti cambieranno rispetto al solito. Ci sarà curiosità per vedere all’opera Safwan Mbaé, Kouadio Yves Dabila, Tristan Muyumba, Kevin N’Doram e Adrien Bongiovanni, che giocheranno titolari, scenderanno in campo con entusiasmo e avranno voglia di mettersi in mostra all’interno di un contesto prestigioso: la loro inesperienza ad alti livelli, però, finirà per penalizzare il Monaco. Il Paris Saint Germain, favorito anche dalla possibilità di contare sul sostegno del proprio pubblico, dovrebbe approfittare della situazione: le doti tecniche di Angel Di Maria, Edinson Cavani e Julian Draxler faranno presumibilmente la differenza.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Nkunku, Rabiot, Matuidi, Di Maria, Cavani, Draxler.
MONACO: De Sanctis, Mbaé, Dabila, Diallo, Jorge, Tirard, Muyumba, N’Doram, Bongiovanni, Cardona, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.25, Eurobet)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.72, GoldBet)
OVER (1.35, Eurobet)




Impostazioni privacy