Serie B: Pisa-Pro Vercelli, Spal-Cittadella e Virtus Entella-Latina (martedì)

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le restanti tre partite di Serie B in programma alle 15.

PISA – PRO VERCELLI | martedì ore 15:00

Senza i quattro punti di penalizzazione il Pisa avrebbe ancora l’opportunità di centrare la salvezza che invece ora appare impresa disperata: sette punti di ritardo dalla zona playout a cinque giornate dal termine sembrano troppi per una squadra che ha faticato nel corso di questo campionato a vincere partite: c’è riuscita solo in sei occasioni, pur pareggiando per ben diciotto volte. Le colpe non sono dell’allenatore Gattuso né i calciatori possono ricevere accuse particolari, anzi hanno dimostrato grande professionalità soprattutto nel girone di andata quando pur non ricevendo gli stipendi hanno continuato a dare il massimo, dopo un’estate tormentata in cui la squadra non ha potuto fare nemmeno una preparazione fisica adeguata. Tutti problemi che alla lunga hanno pesato sul rendimento del Pisa: Gattuso non è però il tipo che si arrende facilmente, e chiederà ai suoi una prova d’orgoglio contro la Pro Vercelli. Un altro pareggio servirebbe a ben poco, serve vincere e attaccare per provarci. Il problema è che il Pisa ha seri problemi in fase di impostazione e che la squadra avversaria, la Pro Vercelli, arriva a questa sfida forte di una serie di undici risultati utili consecutivi che le hanno permesso di mettersi quasi in salvo.

Il Pisa è primatista in Serie B del segno “under 2.5”, ha il peggiore attacco con appena ventuno gol fatti ma anche la migliore difesa con ventotto gol subiti: le quote dell’over sono conseguentemente molto alte, e vanno provate a questo punto della stagione in cui il Pisa ha ormai ben poco da difendere, e infatti Gattuso dovrebbe schierare due attaccanti (Cani e Manaj) con il trequartista Peralta al loro servizio.

L’over 1.5 è a quota 1.60 su GoldBet che farà vedere la partita in diretta streaming agli utenti registrati al sito e con un conto attivo.

Probabili formazioni
PISA: Ujkani, Longhi, Lisuzzo, Del Fabro, Golubovic, Zammarini, Di Tacchio, Tabanelli, Peralta, Cani, Manaj.
PRO VERCELLI: Provedel, Luperto, Bani, Legati, Berra, Altobelli, Castiglia, Palazzi, Eguelfi, La Mantia, Aramu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER 1.5 (1.60, GoldBet)




SPAL – CITTADELLA | martedì ore 15:00

La Spal nell’ultimo turno è riuscita a vincere sul campo del Latina pur giocando buona parte dell’incontro in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Bonifazi e pur passando in svantaggio per il gol di Corvia. È stata l’ennesima dimostrazione di forza della squadra allenata da Semplici che è sempre più da sola al primo posto e ha ora otto punti di vantaggio sul Frosinone terzo in classifica a cinque giornate dal termine del campionato: in pochi ci avrebbero creduto sia a inizio stagione sia dopo la sconfitta nello scontro diretto di cinque turni fa proprio contro il Frosinone.

Delle cinque partite mancanti, la Spal potrà giocarne ben tre in casa: basterebbero tre vittorie in queste tre partite per avere la certezza della promozione, ma potrebbero bastare anche meno punti. L’obiettivo è quello però di chiudere la pratica al più presto, e contro il Cittadella c’è la possibilità di fare altri tre punti fondamentali visto che gli avversari sono sì temibili, ma soprattutto quando giocano in casa: in trasferta il discorso cambia, la squadra di Venturato nelle ultime quattordici partite fuori casa ha vinto solo una volta, contro il Latina ultimo in classifica, e ha perso in ben nove occasioni. Il Cittadella tra l’altro dovrà fare a meno di tre titolari: Arrighini, Benedetti e Iunco. Difficile immaginare una inversione di tendenza del Cittadella in trasferta proprio in casa della Spal candidata alla promozione diretta in Serie A.

Probabili formazioni
SPAL: Meret, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Lazzari, Arini, Castagnetti, Mora, Del Grosso, Antenucci, Zigoni.
CITTADELLA: Alfonso, Scaglia, Salvi, Varnier, Martin, Pasa, Iori, Valzania, Chiaretti, Litteri, Strizzolo.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.75, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.53, GoldBet)
VIRTUS ENTELLA – LATINA | martedì ore 15:00

La Virtus Entella ha subito l’occasione di dimenticare la sconfitta subita nel derby contro lo Spezia, l’ennesima in trasferta di questa stagione. In casa il rendimento della squadra allenata da Breda è ben diverso ed è proprio grazie ai punti conquistati nel suo stadio che la Virtus Entella è ancora in piena corsa per un posto nei playoff: l’avversaria di turno sarà il Latina che a causa della penalizzazione è sempre più ultimo in classifica con trentuno punti: per la salvezza servirebbe un miracolo, difficile da realizzare anche perché i calciatori appaiono ormai sfiduciati come confermato dalla sconfitta subita contro la Spal, in cui ha incassato il gol decisivo pur giocando in undici contro dieci. Le assenze in difesa di Brosco – da quando si è infortunato il Latina ha aumentato in modo pauroso la media di gol subiti – e di Dellafiore non sono di aiuto e in attacco mancherà anche Corvia, che nell’ultimo turno era andato a segno. A questo si aggiungono altre difficoltà dovute alla situazione societaria: i curatori fallimentari della società hanno imposto alla squadra di arrivare a Chiavari in autobus per ridurre le spese, negando il permesso di viaggiare in treno.

Per la Virtus Entella questa è un’occasione molto importante per rientrare in zona playoff superando il Carpi attualmente ottavo: la concorrenza è agguerrita e un passo falso qui vorrebbe probabilmente dire addio sogni di promozione, visto che il calendario nelle prossime quattro partite presenta delle sfide non propriamente agevoli contro Trapani, Verona, Novara e Cittadella.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Pecorini, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Moscati, Troiano, Ardizzone, Tremolada, Catellani, Caputo.
LATINA: Pinsoglio, Garcia Tena, Varga, Coppolaro, Bruscagin, Mariga, De Vitis, Pinato, De Giorgio, Insigne, Negro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.65, GoldBet)
1 (1.60, GoldBet)
Impostazioni privacy