Coupe de France: Angers-Guingamp (martedì)

Angers-Guingamp è la prima semifinale della Coupe de France: si gioca stasera allo stadio “Jean-Bouin d’Angers”, recentemente intitolato a Raymond-Kopa, primo calciatore a vincere il Pallone d’Oro nella storia del calcio francese, morto lo scorso marzo a 85 anni. È una partita “secca”, come tutte quelle della Coupe de France.

ANGERS – GUINGAMP | martedì ore 21:00

L’unica finale di Coupe de France disputata dall’Angers risale al 1957. Esattamente sessant’anni più tardi, questo club cercherà di raggiungere di nuovo l’atto conclusivo della prestigiosa manifestazione. Dovrà però fare i conti con la buona tradizione del Guingamp, che ha vinto questo trofeo in due occasioni – entrambe recenti: 2009 e 2014 – e cercherà di consolidare questa tendenza favorevole. Due stagioni fa, l’Angers giocava ancora in Ligue 2: un’ottima organizzazione gli ha consentito di tornare in massima serie, di rimanerci al termine della scorsa stagione calcistica e di difendersi bene anche in quella attuale, che concluderà quasi certamente con un’altra salvezza. Allenata da Stéphane Moulin, avrà l’opportunità di giocarsi questa partita nel proprio stadio, recentemente intitolato a Raymond Kopa, vincitore del Pallone d’Oro nel 1958 e morto lo scorso 3 marzo.

Il sostegno dei tifosi dovrebbero senz’altro rappresentare un incentivo per l’Angers a scendere in campo con grande determinazione e provare ad attaccare subito la squadra avversaria, che dovrà probabilmente gestire un difficile inizio di partita. Entrambe le squadre si giocano molto: ecco perché è probabile che ne esca una partita più di sostanza che spettacolare, cioè molto disciplinata dal punto di vista tattico e con pochi spazi.

Probabili formazioni:
ANGERS: Letellier, Cissokho, Traoré, Thomas, Manceau, Ndoye, Santamaria, Mangani, Pépé, Diedhiou, Bérigaud.
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Sankoh, Sorbon, Marçal, Salibur, Diallo, Didot, Giresse, Mendy, Briand.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.25, Eurobet)
SQUADRA DI CASA VINCE IL PRIMO TEMPO (3.04, GoldBet)




Impostazioni privacy