Serie A: Juventus-Genoa (domenica)

La domenica di Serie A si conclude con il posticipo delle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – GENOA | domenica ore 20:45

La Juventus mercoledì ha pareggiato 0-0 al Camp Nou contro il Barcellona e grazie alla vittoria per tre a zero della partita di andata si è qualificata per le semifinali di Champions League, in cui affronterà il Monaco il 3 e il 9 maggio. Nell’ultimo turno di campionato la Juventus ha aumentato a otto i punti di vantaggio sulla Roma seconda in classifica, a questo punto lo Scudetto è ormai quasi al sicuro e l’obiettivo principale diventa la Champions League: la squadra allenata da Allegri è in grado di vincerla, e vorrà arrivare riposata e preparata alla doppia sfida contro i francesi per conquistare la finale di Cardiff.

Guardando il calendario si scopre come le partite che precederanno le sfide contro il Monaco non saranno facilissime, contro Atalanta in trasferta e il derby contro il Torino in casa. A maggior ragione questa partita contro il Genoa è assolutamente da vincere, per mantenere quanto meno invariato il vantaggio dalla Roma e potersi poi permettere un eventuale turn over nelle prossime due partite di Serie A. Il calendario dei giallorossi è più complicato di quello della Juventus, che ha anche una partita molto agevole in casa contro il Crotone nella penultima giornata.

Allegri sa bene che sarà importante arrivare alle partite contro il Monaco con lo Scudetto quasi al sicuro (con otto punti di vantaggio a cinque giornate dal termine sarebbero un margine rassicurante), e i tre punti contro il Genoa darebbero ormai la quasi certezza dell’ennesimo tricolore. Il Genoa all’andata riuscì a battere la Juventus segnando addirittura tre gol, ma era una squadra diversa da quella attuale, con Perin, Ocampos, Izzo e Rincon (passato nel frattempo proprio in bianconero) in campo, e non certo in crisi come adesso: il pareggio con la Lazio nell’ultimo turno ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive, tutte senza gol all’attivo.

La Juventus ha vinto tutte le ultime trentadue partite casalinghe di campionato, tenendo la porta inviolata in ventuno di queste: difficile non riesca a battere questo Genoa in difficoltà, schierando una formazione che Pjanic a parte (squalificato) sarà molto simile a quella tipo, con Higuain e Dybala pronti ad approfittare delle incertezze della difesa avversaria che ha subito dieci gol nelle ultime tre partite.

La partita tra Juventus e Genoa sarà visibile in diretta streaming su GoldBet (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.
GENOA: Lamanna, Munoz, Burdisso, Gentiletti, Lazovic, Veloso, Olivier Ntcham, Laxalt, Morosini, Simeone, Palladino.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
MULTIGOL CASA: 2-4 (1.49, GoldBet)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.58, GoldBet)




Impostazioni privacy