Premier League: Middlesbrough-Arsenal (lunedì)

L’ultima partita della trentatreesima giornata di Premier League si gioca lunedì sera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MIDDLESBROUGH – ARSENAL | lunedì ore 21:00

I risultati di sabato e domenica sono stati favorevoli al Middlesbrough, visto che Swansea e Hull City hanno perso, e negativi per l’Arsenal dal momento che tutte le dirette concorrenti in zona Champions League hanno vinto. L’Arsenal rischia seriamente di restare fuori dalle prime quattro posizioni e dopo la sconfitta netta col Crystal Palace la squadra allenata da Wenger sembra sempre più allo sbando. Dall’altra parte però ci sarà il Middlesbrough che ha vinto l’ultima partita di Premier League prima di Natale (sono ben quattordici le partite da cui non riesce a fare tre punti) e che ha grandi difficoltà a segnare, tanto che pure la disastrosa difesa dell’Arsenal potrebbe contenerne più o meno agevolmente le offensive. Il Middlesbrough ha il peggiore attacco del campionato con appena ventidue gol fatti: l’Arsenal in questo momento sembra capace di subire gol da qualsiasi squadra, ma prendere più di un gol dal Middlesbrough sarebbe davvero umiliante e va riconosciuto quanto meno ai gunners uno straordinario potenziale offensivo.

Dopo la figuraccia di lunedì scorso contro il Crystal Palace (sconfitta tre a zero), Wenger dovrebbe fare dei cambi e tenere fuori i deludenti Elneny e Walcott, mentre in porta dovrebbe tornare disponibile Cech. Calciatori come Ramsey, Welbeck, Ozil, Alexis Sanchez e Giroud sembrano in grado di mettere in difficoltà la difesa del Middlesbrough che ha perso la solidità della prima parte del girone di andata: questa è una partita che l’Arsenal non può permettersi di sbagliare, i punti di distacco dal Manchester City sono dieci ma i gunners hanno giocato due partite in meno e teoricamente possono ancora rientrare in corsa.

L’Arsenal è favorito in una partita da “over 2.5”, sarebbe il decimo consecutivo in trasferta per la squadra allenata da Wenger.

Probabili formazioni
MIDDLESBROUGH: Valdés, Friend, Gibson, Bernardo, Barragán, Clayton, De Roon, Downing, Ramírez, Traoré, Gestede.
ARSENAL: Cech, Bellerin, Mustafi, Gabriel, Monreal, Xhaka, Ramsey, Welbeck, Ozil, Sanchez, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.55, GoldBet)
OVER 2.5 (1.65, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.33, GoldBet)




Impostazioni privacy