Serie A: Sampdoria-Fiorentina (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SAMPDORIA – FIORENTINA | domenica ore 12:30

Sampdoria e Fiorentina sono due squadre che stanno facendo bene, la Sampdoria nelle ultime dieci giornate ha perso solo una volta, tra l’altro contro la Juventus prima in classifica, e ha vinto ben sei partite di cui l’ultima non certo semplice a San Siro contro l’Inter. La Fiorentina da parte sua proprio nel momento in cui sembrava ormai troppo lontana dal sesto posto e dalla possibile qualificazione all’Europa League ha messo in fila tre vittorie che le permettono di continuare a lottare. Il divario dall’Inter è però di quattro punti e c’è anche il Milan al momento settimo avanti di tre lunghezze, motivo per cui in vista del derby di Milano della prossima settimana per la Fiorentina l’ideale sarebbe vincere questa partita per tenere a tiro tutte e due le milanesi e continuare l’inseguimento in classifica.

Anche un pareggio – che pure sarebbe un risultato accettabile in casa della Sampdoria – a lungo andare potrebbe non servire, perché la Fiorentina ha perso troppi punti per strada in questa stagione e non può più commettere altri errori. La novità dell’ultimo periodo è la ritrovata solidità difensiva dei viola che non hanno subito gol nelle ultime quattro partite, una statistica che sarà messa a dura prova in questa trasferta contro una squadra che trova il gol con grande facilità e che nonostante l’assenza per infortunio di Muriel può contare su un giovane attaccante come Schick che sta mettendo in mostra tutto il suo immenso potenziale: contro l’Inter ha giocato benissimo, e anche Quagliarella nell’ultimo mese è tornato su livelli a lui più consueti.

Vista la qualità offensiva delle due squadre, la spensieratezza di classifica della Sampdoria e la necessità della Fiorentina di fare i tre punti, sono buone le possibilità di vedere gol in questa partita, soprattutto nel secondo tempo: nessuna squadra ha segnato meno di Sampdoria e Fiorentina nei primi quindici minuti di partita, motivo per cui è probabile che la partita diventerà avvincente soprattutto nella ripresa.

L’over 1.5 nel secondo tempo è a quota 1.80 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Sampdoria e Fiorentina sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Viviano, Skriniar, Regini, Silvestre, Bereszynski, Barreto, Torreira, Linetty, Bruno Fernandes, Schick, Quagliarella.
FIORENTINA: Tatarusanu, Rodriguez, Astori, Sanchez, Badelj, Borja Valero, Tello, Saponara, Ilicic, Babacar, Chiesa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.47, SNAI)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.80, SNAI)




Impostazioni privacy