Ligue 2: Bourg en Bresse-Nîmes Olympique, Brest-AC Ajaccio, Gazélec-Tours e Sochaux-Le Havre (venerdì)

Ventottesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

BOURG EN BRESSE – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Il Bourg en Bresse è reduce da due partite da “gol” e “over”: ha battuto il Tours per 3-2 e lo Stade Lavallois per 4-2, guadagnando posizioni nella classifica di Ligue 2. Il terzo posto – che vale l’accesso allo spareggio per il salto di categoria, da disputare contro la terzultima forza della Ligue 1 – appare però ancora distante: anche se le lunghezze da recuperare sono soltanto cinque, bisogna vincere la concorrenza di numerose squadre, tra cui il Nîmes Olympique, prossimo avversario della formazione allenata da Hervé Della Maggiore, che deve provare a sfruttare questo scontro diretto e giocare nuovamente senza fare troppi calcoli.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Fabri, Perradin, Ponroy, Abdoulaye, Faivre, Gamiette, Damour, Del Castillo, Berthomier, Bègue, Heinry.
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Alakouch, Harek, Garcia, Diabaté, Thioub, Azouni, Savanier, Valls, Ripart, Alioui.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Bet365)
OVER (2.00, Bet365)
BREST – AC AJACCIO | ore 20:00

Il Brest è in testa alla classifica della Ligue 2. Guidato in panchina dall’esperto Jean-Marc Furlan, può contare su un ottimo gruppo di calciatori, all’interno del quale spicca la presenza di Cristian Battocchio, che è nato in Argentina, ma ha nazionalità italiana ed è stato capace di collezionare numerose presenze nelle selezioni giovanili azzurre. Già a segno cinque volte nell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie, l’ex centrocampista dell’Udinese è uno dei punti di forza di una squadra che ha ottime possibilità di festeggiare la promozione tra poche settimane e di ottenere un successo nel match casalingo contro l’AC Ajaccio, recentemente apparso quasi sempre in difficoltà fuori casa.

Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Faussurier, Z. Diallo, Castan, Bernard, Pelé, Gastien, Grougi, Battocchio, H. Diallo, Lavigne.
AC AJACCIO: Mandanda, Babiloni, Abdallah, Cissé, Cabit, Gakpa, Abergel, Camara, Nouri, Madri, Maazou.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.85, William Hill)
GAZELEC AJACCIO – TOURS | ore 20:00

La situazione del Tours è sempre più complicata. La scelta di affidare la guida tecnica a Nourredine El Ouardani, in sostituzione dell’esonerato Fabien Mercadal, non ha finora prodotto grandi risultati: nelle due partite disputate sotto la gestione del nuovo allenatore, infatti, la squadra ha conquistato un solo punto. L’attuale ultimo posto in Ligue 2 appare inquietante: la retrocessione nella seconda serie del calcio francese è sempre più probabile. Il Gazélec Ajaccio, molto temibile sul proprio campo, parte favorito.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Mahon de Monaghan, Hountondji, Bréchet, Mombris, Ducourtioux, Le Moigne, Youga, Benrahma, Kemen, S. Cissé.
TOURS: Kamara, Gradit, I. Cissé, Cillard, Miguel, Bennacer, Maouche, Belkebla, Bouanga, Diarra, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.90, Eurobet)
SOCHAUX – LE HAVRE | ore 20:00

Il Sochaux sta faticando tantissimo a livello realizzativo: ha segnato appena due gol nelle ultime sei partite, durante le quali non è riuscito a sostenere in modo adeguato Faneva Ima Andriatsima, attaccante di buon livello, spesso abbandonato al proprio destino in mezzo ai difensori avversari. Anche il Le Havre non sta esattamente dando spettacolo: è infatti reduce da quattro “under” in cinque incontri. Viste le premesse, insomma, il match in programma allo Stade Bonal si preannuncia poco divertente.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Dilo, Alphonse, Ogier, Teikeu, Gibaud, Fuchs, Tardieu, Thuram, Ilaimaharitra, Sao, Andriatsima.
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Fortes, Bain, Mendy, Cambon, Lekhal, Fontaine, Gory, Julan, Bonnet.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy