League Cup: Manchester United-Southampton

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la finale di League Cup.

MANCHESTER UNITED – SOUTHAMPTON | domenica ore 17:30

Il Southampton ha la possibilità di vincere il suo primo trofeo dalla Fa Cup del 1976, e ha avuto ben due settimane di tempo per prepararsi, motivo per cui arriverà in ottime condizioni fisiche alla sfida, al netto dei calciatori fermi per infortunio, che non sono pochi e alcuni dei quali titolari in alcune zone nevralgiche del campo. In particolare mancherà il migliore difensore centrale a disposizione di Puel, e cioè il nazionale olandese van Dijk, mentre l’altro titolare fino a gennaio era stato Fonte ceduto nel corso del calciomercato invernale al West Ham. Buone notizie per Ibrahimovic.

Il Manchester United è stato decisamente più impegnato nelle ultime due settimane, giovedì ha giocato la partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il St. Etienne non rinunciando ad alcuni dei suoi calciatori titolari, come Pogba e Ibrahimovic. Alla lunga la maggiore freschezza atletica del Southampton – che in attacco può contare su Gabbiadini subito decisivo con la sua nuova squadra – potrebbe uscire fuori, ma il Manchester United ha più esperienza e ha perso solo una partita delle ultime venticinque ufficiali giocate.

Mourinho ha trovato una buona solidità a livello difensivo e trattandosi di una finale è difficile immaginare le due squadre schierate con dei moduli offensivi: è una partita da “under 2.5” con il Manchester United che parte favorito, ma che potrebbe avere bisogno dei tempi supplementari per spuntarla.

Probabili formazioni
MANCHESTER UNITED: De Gea, Blind, Smalling, Bailly, Valencia, Herrera, Carrick, Martial, Pogba, Mata, Ibrahimovic.
SOUTHAMPTON: Forster, Bertrand, Yoshida, Stephens, Soares, Davis, Romeu, Tadic, Ward-Prowse, Gabbiadini, Redmond.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.66, Bet365)
IBRAHIMOVIC PRIMO MARCATORE (4.00, Bet365)




Impostazioni privacy