Ligue 2: Clermont Foot-Reims, Red Star-Racing Strasburgo, Sochaux-Laval e Valenciennes-Amiens (venerdì)

Ventiseiesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

CLERMONT FOOT – REIMS | ore 20:00

È un periodo decisamente complicato per il Clermont Foot, che ha conquistato appena due punti nelle ultime cinque giornate e si ritrova a dover lottare per evitare la retrocessione: i punti di margine sull’Orléans – terzultimo e dunque destinato a disputare lo spareggio contro la terza classificata del National, se il campionato finisse mentre siamo scrivendo – sono appena sei. Il Reims, in piena corsa per la promozione, dovrebbe uscire indenne dalla trasferta di questa sera.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Rivieyran, Djellabi, Avinel, Laporte, Fontaine, Jobello, Iglesias, Lopy, Dugimont, Thiam.
REIMS: Lemaître, Métanire, Weber, Jeanvier, Bouhours, Devaux, Da Cruz, Berthier, Oudin, Rigonato, Charbonnier.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)
RED STAR – RACING STRASBURGO | ore 20:00

Il Racing Strasburgo continua ad ambire in modo legittimo al salto di categoria, ma non è più solido in fase di contenimento come all’inizio dell’attuale stagione, quando giocava in modo attentissimo dal punto di vista tattico e concedeva pochi gol. Lunedì scorso, dopo essersi portata in vantaggio per 3-0 sull’Orléans, la squadra allenata da Thierry Laurey ha incassato due reti, rischiando di rimettere in discussione il risultato. I problemi fisici recentemente accusati da Kader Mangane – esperto difensore centrale – hanno aggravato ancor di più la situazione: il Red Star sembra pronto ad approfittarne.

Probabili formazioni:
RED STAR: Lembet, Palun, Cros, Castelletto, T. Keita, Mexique, Sylvestre, Chavalerin, Mhirsi, Ngamukol, Sané.
RACING STRASBURGO: Oukidja, Dos Santos, Seka, Salmier, Ndour, Liénard, Nogueira, Gonçalves, Boutaïb, Blayac, Guillaume.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.53, Bet365)
SOCHAUX – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Il Sochaux ha realizzato un solo gol nelle ultime quattro partite: fatta eccezione per Faneva Ima Andriastima, attaccante in grado di fare la differenza in seconda serie, nessun calciatore a disposizione di Albert Cartier sta riuscendo a mettersi in mostra a livello realizzativo. Lo Stade Lavallois è il club che ha collezionato il maggior numero di “under” in questa edizione della Ligue 2 2016-2017: ben venti in venticinque turni. Viste le premesse, insomma, si può immaginare che il match in programma allo Stade Bonal non sarà spettacolare.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Dilo, Alphonse, Ogier, Konaté, Gibaud, Fuchs, Tardieu, Honorat, Larbi, Sao, Andriatsima.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Monfray, Afougou, Perrot, Glombard, Alla, Coutadeur, Mabussi, Bayard, Nsikulu, Nkololo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.40, Eurobet)
VALENCIENNES – AMIENS | ore 20:00

Nello scorso weekend, perdendo per 3-2 sul campo dell’Ajaccio, il Valenciennes ha confermato ancora una volta le proprie caratteristiche: la fase offensiva è brillante, ma quella di non possesso palla lascia a desiderare. L’allenatore di questa squadra, Faruk Hadzibegic, non ha ancora trovato il giusto equilibrio: il solito copione potrebbe andare in scena anche contro l’Amiens, che nelle ultime sette partite ha collezionato altrettanti “over” e cinque “gol”.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Ntim, Nestor, Kantari, Ciss, Aloé, Tameze, Fulgini, Roudet, Azbague, Ndao.
AMIENS: Gartner, Calvé, Adénon, Lefort, Dibassy, Ndombele, Fofana, Monconduit, Soumah, Charrier, Mamilonne.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, William Hill)
OVER (2.25, William Hill)
Impostazioni privacy