ATP Rotterdam: Mahut-Simon, Griekspoor-Muller, Tsitsipas-Tsonga e Cilic-Paire

Quattro partite in programma nelle prossime ore attirano la nostra attenzione: Nicolas Mahut, Tallon Griekspoor, Stefanos Tsitsipas e Marin Cilic giocano rispettivamente contro Gilles Simon, Gilles Muller, Jo-Wilfried Tsonga e Benoît Paire.

MAHUT – SIMON | martedì ore 11:00

Derby francese a Rotterdam. Gilles Simon è in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei precedenti: è stato sconfitto soltanto a Metz nel 2008, anno in cui si è però imposto a Indianapolis, aprendo una lunga serie di successi contro il proprio connazionale, proseguita nel 2010 a Montpellier, nel 2013 ancora a Metz e a Parigi-Bércy, nel 2015 al Roland Garros. Anche l’ormai imminente nuovo confronto, in programma a Rotterdam, potrebbe rivelarsi avaro di soddisfazioni per Nicolas Mahut.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.38, Eurobet)
GRIEKSPOOR – MULLER | martedì ore 12:00

Tallon Griekspoor si è recentemente messo in mostra in alcuni tornei della categoria Futures, l’ultimo livello del tennis professionistico, ma finora non ha mai disputato un match di tabellone principale in un evento del circuito maggiore. A Rotterdam, dove può beneficiare di una wild card assegnatagli dagli organizzatori, rischia di subire una netta sconfitta al primo turno per mano di Gilles Muller, che ha appena raggiunto la posizione numero 28 della classifica mondiale, eguagliando il proprio miglior ranking.

PRONOSTICO: Muller vincente in due set (1.30, Better)
UNDER 19.5 GAMES (2.00, Better)
TSITSIPAS – TSONGA | martedì ore 13:00

Come il sopracitato Tallon Griekspoor, anche Stefanos Tsitsipas si appresta a debuttare nel main draw di un torneo del circuito maggiore. Dopo aver perso immediatamente nelle qualificazioni a Sofia, dove si è arreso in due rapidi set di fronte a Miljan Zekic, il greco ha a disposizione una wild card a Rotterdam: inesperienza ed emozione rischiano di condizionarlo in occasione del match contro Jo-Wilfried Tsonga, che peraltro è un avversario durissimo e ha buone possibilità di ottenere un successo agevole.

PRONOSTICO: Tsonga vincente in due set (1.30, Eurobet)
UNDER 19.5 GAMES (2.10, Paddy Power)
CILIC – PAIRE | martedì ore 19:30

Benoît Paire è un tennista talentuoso, ma troppo indolente e discontinuo: pur avendo saltuariamente mostrato qualità importanti nel corso della propria carriera, non è ancora riuscito a compiere un definitivo salto di qualità e a raggiungere picchi clamorosi. Non si può dire altrettanto di Marin Cilic, capace di trionfare agli US Open nel 2014: sul cemento indoor di Rotterdam, il servizio del croato – molto migliorato negli ultimi anni – dovrebbe fare la differenza.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy