Ligue 1: Rennes-Nizza, Saint Etienne-Lorient e Nantes-Marsiglia (domenica)

Venticinquesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma domenica.

RENNES – NIZZA | domenica ore 15:00

Da alcune settimane, Mario Balotelli non sembra più al centro del progetto tecnico del Nizza. L’attaccante italiano non sta riuscendo a segnare con continuità, vien accusato di essere troppo egoista, è entrato solo nella fase finale del match casalingo contro il Saint Etienne e deve ora fare anche i conti con la febbre, che non gli consentirà di prendere parte alla sfida sul campo del Rennes. La formazione allenata da Lucien Favre è pronta a puntare soprattutto su una buona organizzazione tattica, grazie alla quale cercherà di contrastare i propri avversari, privi dell’infortunato Yoann Gourcuff sulla trequarti, reduci da cinque “under” negli ultimi sei incontri ufficiali e recentemente apparsi spesso poco convincenti in trasferta, ma molto competitivi e solidi dal punto di vista difensivo in casa.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mendes, Gnagnon, Bensebaini, Hunou, André, Chantôme, Mubele, Diakhaby, Sio.
NIZZA: Cardinale, Souquet, Baysse, Dante, Dalbert, Cyprien, Seri, Walter, Eysseric, Pléa, Belhanda.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.56, Paddy Power)




SAINT ETIENNE – LORIENT | domenica ore 17:00

Nella sessione di mercato appena terminata, il Saint Etienne avrebbe voluto rinforzarsi in attacco, ma non ha centrato questo obiettivo. Ha ingaggiato Anthony Mounier soltanto per poche ore, visto che la pessima accoglienza riservata dai tifosi dei Verts al calciatore ha fatto rapidamente cambiare idea ai vertici societari, mentre l’arrivo di Jorginho dall’Arouca non sembra sufficiente a risolvere i problemi realizzativi della formazione guidata in panchina da Christophe Galtier, peraltro alle prese da tempo con i problemi fisici di Robert Beric, centravanti di buon livello. Pur leggermente favorito in vista del match interno contro il Lorient, che è ultimo in Ligue 1, il Saint Etienne non dovrebbe offrire grande spettacolo: anche gli ospiti, oltretutto, sono in difficoltà a livello offensivo, a causa delle assenze di Jérémie Aliadière, Benjamin Moukandjo e Sylvain Marveaux.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Moulin, Malcuit, Théophile-Catherine, Perrin, Pogba, Pajot, Selnaes, Lemoine, Hamouma, Roux, Monnet-Paquet.
LORIENT: Lecomte, Moreira, Peybernes, Bellugou, Le Goff, Mvuemba, Cafú, Cabot, Philippoteaux, Waris, Jeannot.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.63, Better)
UNDER (1.80, Bet365)
NANTES – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Pochi giorni fa, il Marsiglia ha battuto in casa il Guingamp, confermando di essere molto temibile sul proprio campo. In trasferta, però, Bafetimbi Gomis e compagni hanno solitamente maggiori problemi, soprattutto in fase difensiva: al di fuori del “Vélodrome”, la porta difesa da Johann Pelé non rimane quasi mai inviolata. I soliti problemi potrebbero presentarsi anche sul campo del Nantes, squadra che ha ritrovato entusiasmo e fiducia, dopo l’arrivo di un giovane allenatore ambizioso come Sergio Conceiçao. Il Marsiglia attaccherà con tre punte ed è pronto a rendersi pericoloso, ma sarà presumibilmente messo in difficoltà dalle ripartenze dei padroni di casa, la cui freschezza atletica – derivante dal rinvio del match infrasettimanale contro il Bastia – è un elemento da non sottovalutare.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Djidji, Diego Carlos, Lima, Pardo, Rongier, Gillet, Kacaniklic, Sala, Stepinski.
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Doria, Vainqueur, Lopez, Sanson, Thauvin, Gomis, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Better)
1X SECONDO TEMPO (1.44, Bet365)
Impostazioni privacy