Ligue 2: Amiens-Gazélec, Auxerre-Brest, Chamois Niortais-Troyes e Nîmes Olympique-Tours (venerdì)

Venticinquesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma venerdì.

AMIENS – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Nelle ultime settimane, dopo aver puntato a lungo su solidità e attenzione in fase di non possesso palla, l’Amiens ha cambiato atteggiamento ed è diventato maggiormente spregiudicato: sta segnando con più continuità, ma appare spesso disattento in difesa, reparto in cui peraltro deve ora fare a meno di Oualid El Hajjam, alle prese con un’appendicite. Il Gazélec Ajaccio – reduce da sei “gol” nelle ultime otto partite ufficiali – deve continuare a osare dal punto di vista tattico, se vuole entrare a far parte della già lunga lista di pretendenti alla promozione in Ligue 1.

Probabili formazioni:
AMIENS: Gartner, Calvé, Adénon, Lefort, Dibassy, Charrier, Ndombele, Monconduit, Manzala, Tallo, Soumah.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Mahon de Monaghan, Hountondji, Bréchet, Mombris, Ducourtioux, Youga, Kemen, Le Moigne, Court, Tshibumbu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.15, William Hill)




AUXERRE – BREST | ore 20:00

Sei stagioni fa, l’Auxerre sfidava Real Madrid, Milan e Ajax in Champions League. Adesso, invece, è penultimo in Ligue 2 e sta dunque rischiando di retrocedere nella terza serie del calcio francese. La situazione – ormai delicatissima da molti mesi – potrebbe peggiorare ancor di più nelle prossime ore, visto che stasera il calendario riserva alla squadra allenata da Cédric Daury un complicato match casalingo contro la capolista Brest, recentemente riuscita a fornire numerose dimostrazioni di forza in trasferta, dove ha perso solo una volta in questo campionato.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Sparagna, Tacalfred, Fournier, Konaté, Goujon, Aguilar, Touré, Boto, Yattara, Courtet.
BREST: Hartock, Coeff, Chardonnet, Z. Diallo, Bernard, Grougi, Gastien, Faussurier, Battocchio, Joseph-Monrose, H. M. Diallo.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.40, Bet365)
CHAMOIS NIORTAIS – TROYES | ore 20:00

La rimonta, questa volta, non è riuscita. Martedì scorso, lo Chamois Niortais è stato travolto per 3-0 dal Nîmes Olympique e non ha ripetuto l’exploit compiuto pochi giorni prima, quando aveva recuperato due gol di svantaggio contro il Bourg en Bresse, imponendosi per 3-2. La squadra allenata da Denis Renaud dimostra attualmente poco equilibrio, perciò dovrebbe dar vita a un match divertente anche contro il Troyes, che è reduce da un successo per 4-0 sul Racing Strasburgo e punta in attacco su Adama Niané, capocannoniere di questa edizione della Ligue 2.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Sambia, Bronn, Choplin, Kiki, Roye, Agouazi, Dembelé, Grich, Dona Ndoh, Djigla.
TROYES: Samassa, Confais, Martial, Giraudon, Obiang, Thiago Xavier, Nivet, Dingomé, Darbion, Niané, Grandsir.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
OVER (2.15, William Hill)
NIMES OLYMPIQUE – TOURS | ore 20:00

Ultimo in Ligue 2, il Tours sta sempre più rischiando di retrocedere nel National, la terza serie del sistema calcistico francese. La formazione guidata in panchina da Fabien Mercadal è appena stata battuta in casa dall’Amiens con un netto 3-0, salendo a quota quattro partite consecutive senza vittorie e confermando per l’ennesima volta di avere numerosi problemi a livello difensivo. Il Nîmes Olympique è sesto in classifica, ambisce al salto di categoria, non perde dallo scorso 9 dicembre e ha buone possibilità di prolungare la propria serie positiva.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Alakouch, Briançon, Harek, Angoula, Azouni, Valls, Savanier, Thioub, Alioui, Ripart.
TOURS: Kamara, Cillard, Filippi, Miguel, I. Cissé, Tandia, O. Cissé, Bouanga, Maouche, Selemani, Clémence.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.65, Better)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.20, William Hill)
Impostazioni privacy