Muller-Bautista Agut, Darcis-Goffin e Chardy-A. Zverev

A Sofia, Gilles Muller affronta Roberto Bautista Agut, mentre Steve Darcis è impegnato nel derby contro David Goffin. A Montpellier, Jérémy Chardy sfida Alexander Zverev.

MULLER – BAUTISTA AGUT | venerdì ore 11:00

Gilles Muller è un giocatore temibile sulle superfici rapide: lo ha confermato negli ultimi giorni, durante i quali ha battuto in rapida successione Mathias Bourgue e Mikhail Youzhny, approdando ai quarti di finale del torneo di Sofia, che si disputa sul cemento indoor. Il lussemburghese, però, è ora atteso da un match molto più complicato: quello contro Roberto Bautista Agut, che è solidissimo, intelligente dal punto di vista tattico e capace di ottenere buoni risultati su ogni tipo di campo. L’attuale numero 16 del mondo appare favorito.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente (1.57, William Hill)
DARCIS – GOFFIN | venerdì ore 12:20

In Coppa Davis, l’Italia ha appena disputato una durissima sfida contro l’Argentina, conclusa dopo quattro giorni intensi: il singolare decisivo è stato vinto da Fabio Fognini, che ha recuperato due set di svantaggio nei confronti di Guido Pella. Un altro protagonista è stato Andreas Seppi, il quale si è imposto su Carlos Berlocq e ha accumulato stanchezza fisica, ma anche tensione emotiva, finendo per presentarsi abbastanza privo di energie a Sofia, dove ha perso al secondo turno per mano di Steve Darcis. Il belga, bravo ad approfittare della situazione, non dovrebbe però ripetersi nel derby contro David Goffin.

PRONOSTICO: Goffin vincente (1.35, Eurobet)
CHARDY – A. ZVEREV | venerdì ore 20:30

Tra i giovani tennisti che stanno provando ad emergere, Alexander Zverev è certamente uno dei più forti. Il tedesco, classe 1997, sembra destinato a una grande carriera: a Montpellier, però, dovrà fare attenzione all’esperto Jérémy Chardy, che peraltro sarà sostenuto dal pubblico di casa. Si giocherà sul cemento indoor, stessa superficie che ha ospitato l’unico precedente in archivio, disputato a Kuala Lumpur nel 2015 e vinto dal francese, verosimilmente pronto a mettere in difficoltà il proprio avversario anche in occasione del match in programma nelle prossime ore.

PRONOSTICO: A. Zverev non vince in due set (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy