Ligue 2: Clermont Foot-Brest, Nîmes Olympique-Chamois Niortais, Orléans-Stade Lavallois e Sochaux-Auxerre (martedì)

Ventiquattresimo turno del campionato francese di seconda serie. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma martedì.

CLERMONT FOOT – BREST | ore 21:00

È un periodo negativo per il Clermont Foot, che viene da due sconfitte consecutive e rischia di essere coinvolto nella lotta per non retrocedere: le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto – che a fine stagione costringerà chi lo occuperà a disputare uno spareggio contro la terza classificata nel National – sono ora appena otto. Il Brest, invece, è in piena corsa per la promozione e riesce a mostrare un’impressionante solidità difensiva in trasferta, dove ha perso una sola volta in questo campionato.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Djellabi, Fontaine, Laporte, Dugimont, Iglesias, Jobello, Centonze, Caddy, Thiam.
BREST: Hartock, Belaud, Bernard, Chardonnet, Diallo, Faussurier, Battocchio, Gastien, Grougi, Pelé, Joseph-Monrose.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.48, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.70, Better)




NIMES OLYMPIQUE – CHAMOIS NIORTAIS | ore 21:00

Venerdì scorso, nel match casalingo contro il Bourg en Bresse, lo Chamois Niortais è riuscito a compiere una rimonta clamorosa: era sotto di due reti fino a un quarto d’ora dal termine, ma poi è stato capace di segnare tre volte e di ribaltare la situazione. La squadra allenata da Denis Renaud potrebbe essere protagonista di una partita divertente anche contro il Nîmes Olympique, i cui ultimi tre incontri sono stati da “gol” e “over”.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Alakouch, Angoula, Briançon, Harek, Valls, Alioui, Savanier, Aït-Fana, Ripart, Thioub.
CHAMOIS NIORTAIS: Allagbé, Bronn, Choplin, Kiki, Agouazi, Dembelé, Grange, Roye, Sambia, Djigla, Dona Ndoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.92, Better)
OVER (2.05, Bet365)
ORLEANS – STADE LAVALLOIS | ore 21:00

Il successo appena ottenuto sul campo dell’Auxerre è stato preziosissimo per l’Orléans, rilanciatosi nella corsa verso la permanenza in Ligue 2, comunque ancora lunga e piena di ostacoli. Battere una diretta concorrente per la salvezza era fondamentale per continuare a sperare, ma adesso il calendario propone un’altra sfida contro una squadra che sta lottando per lo stesso obiettivo: lo Stade Lavallois, protagonista di un pessimo avvio di stagione e successivamente cresciuto sotto la guida tecnica di Marco Simone, che sta puntando soprattutto su una buona fase difensiva. Oltre al prudente atteggiamento tattico degli ospiti, anche l’importanza della posta in palio suggerisce l’opzione “under”.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Renault, Belkalem, Chemin, Pinaud, Youssouf, Barreto, Bouby, Beziouen, Ziani, Dupuis, Nabab.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Afougou, Appindangoyé, Perrot, Quintin, Alla, Bayard, Coutadeur, Monfray, Nkololo, Nsikulu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.50, Paddy Power)
SOCHAUX – AUXERRE | ore 21:00

L’Auxerre sta provando a puntare sui giovani: ha fatto firmare un contratto da professionista al diciassettenne Evan Ndicka e prolungato quello del ventenne Kenji-Van Boto. L’attuale filosofia di questo club storico è molto chiara, ma il rischio di dover ripartire presto dalla terza serie del calcio francese appare sempre più concreto: ultima in classifica, la formazione guidata in panchina da Cédric Daury è attesa da un’insidiosa trasferta sul campo del Sochaux, una delle numerose squadre in corsa per la promozione. I padroni di casa hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro giornate: il match odierno sarà delicato anche per loro e dovrebbe dunque essere poco spettacolare, ma nel complesso l’Auxerre appare leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Dilo, Alphonse, Gibaud, Ogier, Fuchs, Larbi, Ramaré, Tardieu, Andriatsima, Robinet, Touzghar.
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Goujon, Sané, Tacalfred, Boto, Fumu Tamuzo, Konaté, Touré, Courtet, Yattara.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.46, Eurobet)
Impostazioni privacy