Ligue 1: Tolosa-Angers, Nantes-Nancy e Saint Etienne-Lione (domenica)

Ventitreesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma domenica.

TOLOSA – ANGERS | domenica ore 15:00

Il recente arrivo di Andy Delort – attaccante di buon livello, che nella scorsa estate aveva deciso di andare a giocare in Messico, ma adesso è di nuovo in Francia, dove in passato ha vestito le maglie di Ajaccio, Nîmes Olympique, Metz, Tours e Caen – potrebbe ridare entusiasmo al Tolosa, calato di rendimento da alcune settimane a questa parte, dopo essere stato protagonista di un buon inizio di stagione. La squadra allenata da Pascal Dupraz deve cercare di evitare ulteriori passi falsi, per non dilapidare completamente l’enorme vantaggio che aveva accumulato nei confronti della zona retrocessione. L’Angers, costretto a lottare per la salvezza fin dalle prime fasi dell’attuale edizione della Ligue 1, fatica terribilmente in trasferta: ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio negli ultimi sei incontri esterni di campionato.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé, Blin, Bodiger, Durmaz, Trejo, Braithwaite, Delort.
ANGERS: Petric, Bamba, Thomas, Traoré, Manceau, Ndoye, Tahrat, Mangani, Pépé, Diedhiou, Tait.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.28, Bet365)

NANTES – NANCY | domenica ore 17:00

Da quando Sergio Conceiçao ha assunto la guida tecnica al posto di René Girard, il Nantes ha perso una sola partita di campionato, peraltro contro uno squadrone come il Paris Saint Germain. L’allenatore portoghese è immediatamente riuscito a dimostrare grande personalità, ha imposto regole rigide ed è stato capace di risolvere problemi che apparivano complicatissimi. Il Nancy, la cui unica vittoria esterna in questa edizione della Ligue 1 risale allo scorso 10 settembre, è dunque atteso da una trasferta insidiosa, oltre che molto delicata: la sconfitta subita nello scorso weekend per mano del Bordeaux ha nuovamente messo in pericolo la permanenza di Youssouf Hadji e compagni nella massima serie del calcio francese. Nonostante i notevoli miglioramenti delle ultime settimane, comunque, anche il Nantes non può ancora essere al riparo da sorprese negative: ecco perché il match si preannuncia intenso e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Djidji, Diego Carlos, Lima, Iloki, Rongier, Gillet, Harit, Sala, Bammou.
NANCY: Chernik, Cuffaut, Diagne, Cabaco, Muratori, Cetout, Guidileye, Aït Bennasser, Robic, Hadji, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
UNDER (1.46, Paddy Power)
1X + UNDER 3.5 (1.45, Eurobet)
SAINT ETIENNE – LIONE | domenica ore 21:00

C’è grande attesa per il derby del Rodano: un nuovo capitolo di una delle rivalità più aspre del calcio europeo sta per essere scritto. Pochi giorni fa, Anthony Mounier era stato ingaggiato dal Saint Etienne, i cui tifosi hanno però accolto malissimo l’esterno offensivo, reo di aver iniziato la propria carriera nel Lione e rilasciato dichiarazioni poco piacevoli nei confronti della loro squadra del cuore, alcuni anni fa. A quel punto, i Verts hanno desistito: il calciatore si è trasferito all’Atalanta e continuerà quindi a giocare in Italia, dopo aver militato nel Bologna. Questo particolare intreccio fa capire quanto siano delicati i rapporti tra i due club francesi, verosimilmente pronti a dar vita a un match teso e tutt’altro che divertente: l’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Moulin, Malcuit, Théophile-Catherine, Perrin, Pogba, Veretout, Selnaes, Lemoine, Hamouma, Roux, Monnet-Paquet.
LIONE: Lopes, Rafael, Mammana, Yanga-Mbiwa, Morel, Ferri, Gonalons, Tolisso, Fékir, Lacazette, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy